Product was successfully added to your shopping cart.

Scarpe polacchine da uomo

Imposta ordine discendente

   

16 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

16 oggetto(i)

Polacchine da uomo. Le scarpe passe-partout per tutta la giornata

Le polacchine da uomo, chiamate anche polacchini, sono tra le scarpe più conosciute ed apprezzate presenti quasi sempre nella medesima foggia ma confezionate con materiali diversi.

Il principale plus delle scarpe polacchine sta nel fatto che sono particolarmente comode, quasi quanto un paio di scarpe da ginnastica, ma grazie al loro aspetto sobrio ed elegante sono molto più versatili, il che le rende un assoluto must have per tutti gli uomini, da indossare in diverse occasioni durante la giornata, dal lavoro in ufficio fino all’uscita serale.

L’altra caratteristica fondamentale dei polacchini da uomo è che si possono utilizzare in qualsiasi stagione perché sono scarpe tanto invernali quanto estive.

Il polacchino da uomo in pelle è uno dei modelli più amati da indossare nelle occasioni più formali.

Questi polacchini uomo eleganti per farvi apparire sempre al meglio devono però essere sempre molto curati e soprattutto lucidati. Non c’è nulla di più brutto che notare la pelle impolverata sotto un abito elegante.

Lo stesso vale anche per la versione più vintage i cui gancetti metallici presenti come chiusura o semplice elemento di decoro, devono essere tirati a lucido.

Il pantalone indossato deve avere una specifica lunghezza e sfiorare appena la tomaia e il calzino ad esse abbinato deve essere necessariamente lungo e in filo di Scozia. 

Un altro modello molto apprezzato e più indicato per le occasioni informali o, comunque, casual chic è quello in suede o delle polacchine scamosciate.

Per il pantalone valgono le stesse regole delle scarpe polacchino in pelle. In questo caso jeans e maglione rappresentano l’abbinamento ideale, ma si può optare anche per altre tipologie di pantalone in altri tessuti per creare degli spezzati molo raffinati.

Per quanto riguarda le nuance di colore i due grandi classici sono il polacchino nero e il blu ma anche le polacchine beige sono molto diffuse.

Altre tinte che hanno spopolato negli ultimi anni sono il blue navy e il marrone scuro, che se abbinate ai giusti completi da uomo possono essere indossate anche in occasioni semi ufficiali quanto il nero, quando per esempio il dress code lascia spazio ad un’eleganza non rivolta solo al classico.

Quando si parla di scarpe polacco uomo, il primo pensiero va al modello polacchino tod's da uomo, una scarpa, così come affermato la maison di moda “per un look urban-casual dal fascino intramontabile”. Accanto a Tod’s, sono tuttavia moltissimi i marchi che hanno adottato questo modello di scarpa uomo dedicandogli collezioni mirate in ogni stagione.

Visita lo shop online di Mottafashionplace.com per trovare la più ampia scelta di polacchine uomo in linea con le nuove tendenza del mercato. Acquista qui le nostre offerte esclusive.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 359 feedbacks