Product was successfully added to your shopping cart.

Anfibi, scarponcini e stivaletti da uomo

Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Anfibi, stivali e scarponcini da uomo. Un modello per ogni stile

C’era un tempo in cui parlare di anfibi da uomo richiamava soltanto un marchio: Dr. Martens.

Tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila questi stivaletti da uomo erano indossati da giovani e giovanissimi con qualunque look, dal paio di jeans all’abito elegante.

Si trattava di un capo unisex e poiché possederli era una questione di stile, non si faceva nemmeno caso al fatto che fossero scarpe da uomo invernali, perché i ragazzi li indossavano in ogni stagione. Persino al mare con il costume, per dare forza a quel senso di ribellione e sfrontatezza che era insito in questo particolare modello.

Sono passati oltre 20 anni e oggi a questa versione di stivali anfibi se ne sono aggiunte molte altre e la gamma tra cui spaziare è incredibilmente vasta.

Oggi gli stivaletti e gli anfibi uomo non sono più solo una prerogativa dei ragazzi, ma grazie alla diffusione anche di modelli di stivaletti più eleganti sono apprezzati da uomini di ogni età e data l’ampia scelta di varianti possono essere indossati con look raffinati e ricercati.

Abbandonati gli abbinamenti militari del passato, gli stivaletti in pelle moderni consentono di spaziare tra diversi outfit. E sempre rispetto al passato, c’è differenza tra gli scarponcini da uomo invernali, adatti anche per la neve e gli stivaletti estivi da uomo come quelli scamosciati, più leggeri e portabili con temperature più miti.

Nell’ambito degli stivali da uomo rientrano diverse tipologie di modelli. Oltre agli anfibi, infatti, ci sono anche altri modelli di scarponcini e scarpe a stivaletto.

Gli anfibi da uomo neri e, in generale, gli stivaletti neri in pelle sono i modelli che vanno per la maggiore, ma tante sono le versioni in commercio. Tra quelle più apprezzate ci sono gli stivaletti chelsea da uomo, dall’aspetto meno rude rispetto ad altri tipi di stivali maschili e pertanto più versatili e adattabili a look sia casual, sia formali. Essi sono realizzati in pelle o camoscio, alti fino a coprire la caviglia, con fasce elastiche laterali che sostituiscono ogni altro sistema di chiusura. Davvero comodi, per indossarli, basterà allargare le fasce e il gioco sarà fatto.

Gli scarponcini, in generale, sono calzature più apprezzate dagli adulti più che dai ragazzi. Ne esistono tante versioni, da quelle in pelle nera o di cuoio più eleganti, fino ai classici stivaletti da uomo con tacco alto tipo Timberland.

A seconda della calzatura prescelta, sia essa stivaletto o scarponcino da uomo, il pantalone riveste un ruolo fondamentale perché ad ogni modello di calzatura si accompagna un particolare pantalone.

Nel caso degli stivali con i lacci, degli anfibi e gli scarponi con tacco a carro armato, il pantalone può essere portato anche dentro optando, a seconda della tipologia scelta, per una calzatura dall’aria più vissuta o meno, indossata con lacci aperti o chiusi. In questo caso il modello di pantalone indicato è il cargo ampio e blusante.

Tuttavia, il modo più comune di indossare lo stivaletto uomo è quello di portarlo con i pantaloni sopra, sebbene questo riduca un pochino il fascino della calzatura che non è più interamente visibile. In questo caso i modelli da privilegiare saranno quelli di stivaletti dalla linea più elegante e sagomata e stretti alla caviglia perfetti anche con un completo elegante.

Qualunque sia il vostro stile e modo di vestire, oggi è praticamene impossibile non riuscire a trovare il modello perfetto per voi perché la gamma di stivaletti da uomo in pelle, tronchetti e scarponcini è davvero vastissima.

Scopri la collezione di anfibi e stivali uomo visitando la vetrina online di Mottafashionplace.com. Acquista subito i tuoi modelli preferiti e di marca selezionati con cura dai nostri esperti per essere sempre alla moda.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 386 feedbacks