Product was successfully added to your shopping cart.

Pantaloni da uomo eleganti

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Pantaloni eleganti da uomo, l’evergreen che piace

Sebbene i tempi moderni ci abbiamo ormai abituati ai look comodi e pratici, i pantaloni uomo eleganti non hanno mai perso il loro fascino.

Una volta per pantaloni da uomo eleganti si intendevano quelli con la piega adatti perlopiù per uomini attempati, simbolo di un’eleganza d’altri tempi considerata vecchio stile. Erano quelli da sfoggiare solo la domenica o nelle occasioni speciali.

Nel tempo il concetto di eleganza si è evoluto, le occasioni per indossare un pantalone uomo elegante si sono moltiplicate e oggi questa tipologia occupa un posto fisso nel guardaroba maschile.

Ma quali sono le caratteristiche di un pantalone elegante da uomo?

Il taglio di questi pantaloni da uomo classici è cambiato rispetto al passato. I modelli dalle linee morbide hanno ceduto il passo ai pantaloni eleganti uomo slim fit con risvolto.

Anche la lunghezza è diversa e l’orlo dei pantaloni uomo eleganti è una delle questioni più importanti, quando si parla di look azzeccati. Per i modelli più slim è infatti da preferire un orlo alla caviglia, mentre un orlo che tocca appena il collo delle scarpe è ideale nel caso del pantalone uomo classico da indossare rigorosamente con scarpe stringate.

Anche la corporatura incide sull’orlo- Alto per gli uomini di statura bassa o per quelli magri, medio per quelli più corpulenti. Se non si vuole sbagliare, l’orlo appena appoggiato sulla scarpa va bene praticamente per tutti.

Molti modelli di pantaloni eleganti uomo prevedono le pinces, un dettaglio molto chic per gli uomini sopra i 50 ma anche per i giovani dandy. Queste simpatiche pieghette apparentemente superflue sono in realtà molto utili perché grazie alla loro forma creano la giusta ampiezza affinché il tessuto del pantalone non si tiri troppo quando si mette il portafoglio, lo smartphone o semplicemente le mani in tasca.

I pantaloni uomo elegante per eccellenza sono quelli abbinati al completo maschile. Tuttavia, sono molti i pantaloni dal taglio elegante da abbinare agli outfit spezzati. Le collezioni uomo includono pantaloni eleganti con colori e tagli esclusivi per look di tendenza, ma il buon vecchio pantalone nero elegante non passa mai di moda.

Dato che il casual chic è molto di tendenza, anche altre tipologie di pantaloni possono essere prese in considerazione per un look elegante e raffinato. Tra i modelli preferiti dall’uomo ci sono i pantaloni chino, un’alternativa perfetta da indossare al posto di un più formale pantalone sartoriale.

In colore beige e marrone i chino possono infatti diventare dei pantaloni uomo sportivi eleganti semplicemente abbinando una giacca e creando uno spezzato. Per gli outfit più informali si può invece optare per una maglia o una polo. Ideali in estate, sono comunque adatti anche alla stagione autunno-inverno. Del resto si sa che la moda tende ormai ad abbattere i confini delle stagioni mixando di continuo tessuti di peso diverso.

Scopri sullo online Mottafashionplace.com l’ampia selezione di pantaloni da uomo eleganti. Acquista ora ad un prezzo speciale il tuo pantalone classico uomo delle migliori marche.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 494 feedbacks

Mottafashionplace | Abbigliamento uomo e Donna brand dei migliori brand

CONSEGNE GARANTITE

Mottafashionplace è regolarmente aperto per la consegna a domicilio.

Le consegne sono garantite, con tempi di consegna di 1-2 giorni lavorativi e in Italia sono gratuite per acquisti sopra i 100€.

Approfitta delle nostre promozioni e ricevi comodamente a casa il tuo acquisto.