Product was successfully added to your shopping cart.

Pantalone classico da uomo

Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

L’importanza dei Pantaloni classici da uomo

Per molti la parola classico è sinonimo di vecchio. Tuttavia, quest’interpretazione è completamente errata dato che tale termine identifica qualcosa che, pur non essendo espressamente innovativo,  si inserisce sempre armoniosamente in un dato contesto. 

Come ogni altro settore, anche quello della moda ha i suoi ”classici senza tempo”, ossia quei capi d’abbigliamento che non subiscono  l’influenza delle tendenze  passeggere. 

E parlando di menswear,  ovvero dell’abbigliamento maschile, tra i must assoluti rientrano senza dubbio i pantaloni classici da uomo, quelli che rimangono temporaneamente silenti nell’armadio in attesa che i loro concorrenti - “pantaloni di tendenza” -  brucino le tappe del successo per poi sparire nel nulla. 

E’ a quel punto che i pantaloni classici uomo tornano a confortare la platea maschile e a risolvere piccoli e grandi problemi di outfit riconquistando il loro scettro.

I pantaloni classici sono quindi un capo fondamentale del guardaroba maschile, ormai questo è evidente.  Ma quali sono le occasioni migliori in cui indossarli?

Di fatto, tutte le occasioni vanno bene purché si sappia come abbinarli. I pantaloni eleganti classici sono perfetti con camicie eleganti e blazer, in quella più sportiva vanno forte con polo, maglie e maglioni. SI possono usare tanto in ufficio, quanto per un scita con gli amici o serale. L’importante è scegliere armoniosamente tutti gli altri capi che compongono il look a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

I modelli tra cui scegliere sono tanti e ognuno propone una vestibilità diversa per andare incontro alle esigenze di qualsiasi uomo.

Il tessuto più utilizzato per i pantaloni da uomo classici è la lana o il fresco di lana. Si spazia dal pantalone uomo classico a vita alta e con pinces frontali, a quello con taglio più largo e corto alla caviglia, fino alle versioni slim fit che giocano con elementi sportivi.

Quanto ai colori, i pantaloni da uomo classici sono in genere neri, blu, grigi, con fantasia gessata, principe di Galles oppure a quadretti. 

I negozi propongono ormai tantissime versioni differenti adatti a tutte le tasche. Per chi, però, dei pantaloni classici fa il suo cavallo di battaglia quotidiano, la fattura sartoriale o su misura può fare la differenza.

Naturalmente siamo in un ambito per pochi privilegiati, ma dato che si tratta di capi che non passano di moda, l’investimento potrebbe valere la pena. 

Insomma, un pantalone classico uomo è per sempre. Potrete dimenticarvene e lasciarlo per un po’ nell’armadio, ma prima o poi arriverà l’occasione  per rispolverarlo e, ciò che più conta, è che anche se sarà passato del tempo, lo troverete sempre attuale e vi divertirete a creare nuovi e divertenti outfit   cambiando semplicemente la camicia o il maglione con cui eravate soliti indossarli.

Visitate ora la vetrina online di Mottafashionplace.com. Acquistate subito i vostri pantaloni classici uomo per un guardaroba perfetto. 

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 439 feedbacks