Product was successfully added to your shopping cart.

Pantaloni casual da uomo

Imposta ordine discendente

   

36 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

36 oggetto(i)

Pantaloni casual da uomo, versatilità a portata di gamba

L’abbiamo ribadito mille volte, lo sportwear maschile è il trend più seguito. L’abbigliamento sporty-chic è infatti entrato prepotentemente nelle abitudini quotidiane dell’uomo contemporaneo che privilegia confort e praticità rispetto alla rigidità degli abiti classici, pur rimanendo questi ultimi un classico intramontabile.

I pantaloni casual uomo sono un capo insostituibile per l’ufficio, il tempo libero e perfino alcune occasioni formali. Il trucco per sfoggiarli ed essere sempre al top sta negli abbinamenti, ma la versatilità di questo modello di pantalone non ha eguali.

Non stiamo parlando di pantaloni sportivi, ma di pantaloni casual dalle linee eleganti. Il pantalone casual è oggi un vero e proprio must della moda maschile che ormai ha completamente sdoganato il pregiudizio per il quale fino a poco tempo fa il casual era consigliato solo per le situazioni meno formali.

Quando si pensa ai pantaloni da uomo di tipo casual non si deve dimenticare che si tratta di pantaloni dall’eleganza ricercata, meno impegnativi di un pantalone classico elegante, ma comunque raffinati.

In tinta unita, rigati, a quadri o a fantasia. Ma anche cinque tasche o con tasca all’americana. I modelli tra cui scegliere sono tanti, ma il bello è che si può giocare con gli accostamenti a giacche, maglioni e polo rinnovando di volta in volta il look e ottenendo sempre un effetto raffinato.

Quando non si sa cosa indossare perché si è di fretta o semplicemente perché la giornata parte con il piede sbagliato, si può sempre contare sull’accoppiata vincente di pantalone uomo casual e giacca, blazer o sportiva che sia.

Per chi di moda non è molto pratico, l’abbinamento dei pantaloni casual uomo può costituire un grande grattacapo. In generale, sarebbe opportuno non mischiare più di tre colori insieme. Nella stagione invernale i colori da preferire sono il grigio, il tortora, il moro, il corda e, naturalmente, il blu. In primavera-estate sono perfetti i colori tenui come il panna o il bianco.

Per non sbagliare, è opportuno non mischiare pesi troppo differenti e scegliere la fantasia del pantalone casual in funzione di quella degli altri capi che compongono l’outfit.

Se, per esempio, intendete indossare un maglione o una giacca con disegno a righe, a quadri oppure a fantasia, non abbiate dubbi e scegliete un paio di pantaloni casual da uomo in tinta unita. Viceversa, se fossero questi ultimi a presentare fantasie particolari, giocate con la tinta unita a contrasto nella parte superiore dell’outfit.

Tra i pantaloni casual più apprezzati c’è anche il pantalone uomo in denim. Nato come indumento da lavoro e trasformato poi in assoluta icona di stile, tanto da non mancare mai nelle collezioni delle più importanti maison di moda, questo pantalone è ormai presente in tutti gli armadi senza distinzione di età.

Anche gli accessori rivestono un ruolo importante nella definizione del look con pantaloni casual. A seconda dell’effetto più chic o più sportivo che si vuole ottenere, si possono indossare delle sneaker (purché sobrie), dei mocassini, dei polacchini per uomo e persino delle scarpe stringate.

L’importante è che l’orlo del pantalone tenga conto del tipo di scarpa scelta perché la caduta cambia completamente.

Scopri su Mottafashionplace.com la collezione completa di pantaloni da uomo casual. Acquista subito il tuo pantalone casual preferito con un semplice click.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 451 feedbacks