Product was successfully added to your shopping cart.

Bermuda, short e pantaloncini corti da uomo

Imposta ordine discendente

   

11 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

11 oggetto(i)

Bermuda da uomo, i pantaloncini corti per look casual chic

I bermuda da uomo sono oggi un indumento molto popolare e tra i più indossati durante la stagione estiva.

Considerati un tempo prerogativa di bambini e adolescenti, indossati come divisa scolastica o come capo d’abbigliamento casual nel tempo libero per la loro praticità e comodità, hanno fatto il grande salto di qualità e, attualmente, si pavoneggiano sulle passerelle fashion dei marchi più importanti nella loro nuova veste di protagonisti della moda sporty-chic maschile.

L’evoluzione nell’uso dei pantaloni bermuda uomo vede il suo momento di svolta nel secondo dopoguerra quando i pantaloni corti uomo diventano l’uniforme ufficiale per la pratica di alcuni sport, in particolare il tennis. L’immagine delle ginocchia scoperte, tuttavia, non viene immediatamente sdoganata tanto che proprio i tennisti sono tenuti a nascondere i calzoncini corti uomo sotto i pantaloni lunghi con cui si presentano in campo, prima di poterli sfoggiare liberamente durante la sessione di gioco.

I pantaloncini corti uomo come li conosciamo oggi, simbolo di libertà nel vestire, tanto al mare e in vacanza quanto in città, vedono l’inizio del loro boom dagli anni Cinquanta in poi.

Sebbene l’uomo contemporaneo sia libero di indossarli oggi in piena libertà senza subire inutili critiche, sono in molti che nell’indecisione di come abbinare i pantaloncini, preferiscono lasciarli nell’armadio.

Questo dipende sia dal timore di non azzeccare l’outfit appropriato, sia dall’incredibile varietà di proposte presenti sul mercato che spesso confondono le idee.

Sono infatti tantissimi i modelli di pantaloncini da uomo tra cui scegliere, apparentemente persino troppi . Eppure possiamo assicurarvi che ognuno ha caratteristiche uniche che lo rende adatto ad utilizzo piuttosto che un altro, spaziando da quello sportivo-elegante, al totalmente sportivo, fino ai modelli specifici per la pratica sportiva come i pantaloncini da running, da tennis o il pantalone bici.

Insomma, le occasioni per indossare i pantaloni da uomo corti sono davvero tante.

Tra i modelli più popolari e amati ci sono: i pantaloncini bermuda uomo, i pantaloncini uomo corti e cortissimi, i bermuda con tasconi, i bermuda jeans uomo, gli shorts uomo cotone e i bermuda tuta uomo.

Partendo dal presupposto che si tratta in generale di pantaloni sportivi e non adatti alle occasioni più formali o durante le cerimonie (a meno di quelle celebrate in contesti molto informali sulla spiaggia), i modelli tra cui scegliere sono davvero moltissimi.

Uno dei più particolari, è quello dei bermuda uomo jeans, anche in versione bermuda strappati. Com’è noto, il jeans è un evegreen e anche la variante short uomo non fa eccezione. Si tratta di un modello molto apprezzato da giovani e giovanissimi, più che da uomini maturi.

Ll’abbinamento perfetto per questa tipologia di pantalone corto per uomo è con una polo a manica corta, dando libero sfogo alla creatività e spaziando pertanto tra trame e colori diversi.

Il jeans ha infatti il privilegio di non legare perché sta bene con tutto. Se l’occasione non è la vacanza al mare, ma un appuntamento informale in città, per esempio un aperitivo estivo con gli amici, una polo in tinta unita sarebbe da preferire.

Un’altra tipologia di calzoncini corti uomo molto amata è quella dei bermuda cargo, altrimenti chiamati bermuda uomo con tasconi con elastico o bottoni in vita.

Questo particolare tipo di pantaloncini da uomo si ispira spesso allo stile army e viene pertanto proposto in colori come verde militare, beige e blu. La loro versatilità è sicuramente più ampia poiché aldilà della polo, si può aggiungere un tocco casual chic accostando una camicia, preferibilmente di lino, portata con le maniche arrotolate. Una bella sneaker oppure un mocassino come una scarpa da vela completerebbe il look per un utilizzo sia vacanziero, sia cittadino, e un look sempre raffinatissimo e impeccabile.

Il modello certamente più diffuso e apprezzato di pantaloncini bermuda uomo è il tinta unita, come il classico bermuda uomo nero, o le varianti a righe sottili o quadretti , molto in voga al momento, scelte vincenti praticamente per quasi tutti gli uomini.

Questi modelli, infatti, stanno praticamente bene a tutti. Si può optare per l’abbinamenti con polo o camicie indistintamente, per un look sempre sobrio e sempre in qualsiasi occasione.

Tuttavia, per questa versione di bermuda maschili non mancano neppure proposte più eccentriche, come quelle di bermuda pantaloni uomo parte di completi freschi per l’estate da portare con giacca, ideati per l’ufficio e l’uso urban-style e persino in cerimonie inconsuete (sebbene se ne vedano pochissimi) per uomini che amano “sovvertire” le regole e agire fuori dagli schemi. Certamente non per tutti, anzi, diciamo pure per pochissimi.

Generalmente il bermuda uomo dallo stile urbano ha una lunghezza sopra il ginocchio compresa tra 1 e 1,5 cm. Le varianti più corte non possono essere considerate bermuda, bensì shorts da uomo, ma il loro utilizzo è riservato solamente a contesti ben specifici come il mare o la palestra. In palestra sono per esempio molto diffusi i pantaloni tuta corti. Assolutamente vietatissimi in altre situazioni.

In generale, quando si parla di bermuda uomo, è bene non esagerare con le fantasie e i colori, ma concentrarsi sulle tinte unite, le tonalità pastello o quelle neutre, più semplici da abbinare. Anche per quanto riguarda i tessuti, sono da privilegiare i bermuda in cotone o in lino e i pantaloncini jersey uomo, eliminando dal panel delle scelte i tessuti sintetici e quelli troppo tecnici per un utilizzo esclusivamente sportivo.

Insomma, i bermuda uomo sono capi fondamentali perché pratici, freschi e comodissimi, ma soprattutto perché riescono ad essere contemporaneamente informali e chic.

Entra ora nel sito Mottafashionplace.com per scoprire la vasta collezione di bermuda e pantaloni corti uomo. Acquista subito i tuoi modelli preferiti per la prossima calda estate.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 359 feedbacks