Product was successfully added to your shopping cart.

Pantaloni da uomo delle migliori marche

Imposta ordine discendente

   

67 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

67 oggetto(i)

Pantaloni uomo tra i capisaldi del guardaroba maschile

La moda maschile è molto cambiata negli ultimi anni e, diciamolo pure, in meglio. Tutto merito di una trasformazione sociale che ha visto l’uomo diventare sempre più esteta, pur non rinunciando a praticità e comodità, da cui l’esigenza di ideare collezioni sempre diverse e innovative in grado di rispondere a specifiche esigenze.

Capi sempre più ricercati sia nei tessuti, sia nella foggia, ma soprattutto tanti modelli tra cui scegliere.

Il guardaroba maschile perfetto probabilmente non esiste, ma è possibile avvicinarsi a questo risultato partendo dalla scelta di alcuni capisaldi, come i pantaloni da uomo.

Parlare di pantaloni uomo, bisogna ammetterlo, significa aprire il vaso di pandora ed entrare in un mondo ricco e complesso che può facilmente confondere le idee.

Fortunatamente, però, ci sono dei pezzi chiave, dei pantaloni maschili jolly per ogni stagione e per le occasioni d’uso più comuni e che, pertanto, non possono non trovare posto in ogni guardaroba che si rispetti.

I pantaloni per uomo invernali ed estivi

La prima grande distinzione da fare quando si decide di acquistare i pantaloni per uomo è tra i pantaloni uomo invernali e i pantaloni uomo estivi.

Va però specificato che, fatta eccezione per alcuni modelli di pantaloni particolari realizzati con tessuti che non lasciano dubbi sulla stagionalità, molti calzoni uomo vedono lo stesso tipo di pantalone maschile realizzato in tessuto diverso a seconda della stagione.

Un esempio fra tutti è il jeans uomo che, seppur di grammatura e colore diverso a seconda della stagione, rimane sempre un evergreen.

Tra i pantaloni must have per l’inverno non possono certo mancare i pantaloni di lana, caldi e morbidissimi, proposti nella tinta unita oppure con fantasia a quadri, da adattare non soltanto a spezzati con blazer, ma anche a diversi maglioni.

Altri due grandi alleati della stagione fredda sono il pantalone uomo di velluto, a coste di giorno e scuro per la sera, e il pantalone con la piega in fresco di lana dal taglio sartoriale e la vestibilità regolare.

Pensando invece ai pantaloni primavera-estate irrinunciabili, sono i pantaloni in fresco di lana, i pantaloni in cotone uomo e i pantaloni in lino a farla da padrone o, per dirla in parole povere, tutti i pantaloni uomo leggeri.

Accanto ai pantaloni lunghi uomo, l’estate offre l’ulteriore opportunità di indossare una vasta gamma di pantaloni uomo corti, perfetti per look dallo stile urbano e al tempo stesso molto pratici quando le temperature diventano meno sopportabili.

Quale pantalone uomo scegliere in base all’occasione d’uso

L’abbigliamento uomo pantaloni, lo abbiamo detto, prevede molte tipologie di pantalone che oltre che per tessuto, più pesante o più leggero a seconda della stagione, si distinguono per occasione d’uso.

Dal pantalone uomo classico, a quello molto elegante, passando per i pantaloni casual e sportivi per uomo, fino ai modelli da portare solo in palestra o da indossare quando si pratica attività sportiva in genere.

La scelta del modello più appropriato in funzione della situazione non è mai semplice neppure quando si tratta del jeans, il capo che in fatto di abbinamenti lega meno di tutti, figuriamoci quando il pantalone da uomo è più impegnativo.

I pantaloni classici da uomo

Questa particolare tipologia di pantaloni da uomo dovrebbe avere sempre un posto riservato in qualsiasi armadio. Non importa se si utilizzano raramente e se per un po’ di tempo finiscono nel dimenticatoio. Il plus dei pantaloni classici da uomo è proprio quello di garantire una vestibilità sempre attuale anche a distanza di tempo. Sono i cosiddetti pantaloni tradizionali, rappresentano un porto sicuro, ovvero il tipo di pantalone per uomo su cui si può sempre contare.

A vita alta e con pinces frontali, oppure più morbidi e corti alla caviglia, fino alle versioni slim fit, nonché accostati a camicie eleganti e blazer per un look più elegante, oppure a polo e maglie per uno più sportivo, conferiranno comunque un tocco decisamente raffinato.

I pantaloni eleganti per uomo

I pantaloni da uomo eleganti sono pantaloni dal taglio tradizionale e generalmente si associano a giacche, sia in versione completo da uomo che spezzato.

Gli elementi distintivi di questi pantaloni uomo sono il taglio e la lunghezza. Oltre ai modelli più classici più larghi e con caduta morbida tutt’oggi attuali, sono disponibili anche diverse varianti a gamba diritta e stretta. Queste versioni slim fitted hanno tuttavia ribaltato quelle che fino a ieri erano le regole di un orlo perfetto che toccava appena il collo della scarpa, preferendone uno alla caviglia.

Le collezioni uomo di pantaloni eleganti propongono colori, tessuti e tagli esclusivi di stagione in stagione per look di tendenza, ma il buon vecchio pantalone nero elegante rimane un eccellente alleato in qualsiasi situazione.

I pantaloni casual da uomo

Pur essendo i pantaloni classici e i pantaloni eleganti da uomo tra i modelli preferiti dalla platea maschile, c’è chi, per esigenze lavorative o semplicemente per una pura questione di gusto personale, predilige altre versioni di pantalone maschile, come i pantaloni casual uomo che costituiscono un capo insostituibile tanto al lavoro quanto fuori dall’ufficio.

Certamente meno impegnativi di un pantalone classico o elegante uomo, si propongono in una veste ricercata e raffinata dove qualità del tessuto e texture innovative, unitamente all’estrema comodità e praticità, li rendono un capo irrinunciabile agli occhi dell’uomo contemporaneo.

Accanto ai modelli in tinta unita scura per l’inverno o in nuance chiare e pastello per l’estate, ecco spuntare un modello casual che costituisce sempre una garanzia: il pantalone uomo in denim.

Accantonati i panni di abito da lavoro, il jeans da uomo si è imposto a gran voce fino ad essere eletto a gran voce un’icona di stile, dopo essere entrato nelle grazie delle più importanti case di moda che ormai fanno a gara per proporne versioni sempre più particolari e con dettagli sartoriali unici.

I pantaloni sportivi uomo

Si tratta senza ombra di dubbio della scelta più semplice, ma anche i pantaloni uomo sportivi nascondono qualche tranello in fatto di abbinamenti. Occorre saperli azzeccare altrimenti si rischiano rovinose cadute di stile.

Tra i modelli più discussi e allo stesso tempo acclamati spiccano i pantaloni con tasconi o altrimenti detti cargo più adatti al tempo libero e i pantaloni cinque tasche per i look più formali in versione sporty-chic.               

I bermuda e tutta la gamma di pantaloni corti da uomo

Sono considerati i discussi trionfatori nella stagione estiva, non solo perché sono versatili e possono garantire una vestibilità adatta a più occasioni, ma soprattutto perché sono freschi e leggeri, il che li rende gli alleati perfetti contro il caldo. Parliamo ovviamente dei bermuda da uomo nelle diverse versioni di bermuda classico, bermuda con tasconi, bermuda jeans uomo, bermuda tuta uomo, nonché di tutta la gamma di pantaloni corti da uomo compresi gli shorts.

Acquistare pantaloni di marca a prezzi scontati

Dopo questo breve viaggio nel mondo dei pantaloni uomo, avrete probabilmente imparato a distinguere i vari modelli. Quello che è sicuramente meno semplice, è individuare pantaloni da uomo di qualità a prezzi competitivi.

Affidarsi all’istinto e girare un po’ prima di buttarsi su acquisti dettati da improvvisi impulsi o da mode del momento, confrontando i diversi modelli e toccando con mano la qualità di tessuti e rifiniture, costituisce certamente un ottimo punto di partenza.

Tuttavia , è altrettanto evidente che acquistare pantaloni uomo di marca costituisce una garanzia in più, così come fare acquisti mirati di pantaloni uomo online presso rivenditori certificati.

Entra subito nella vetrina online di Mottafashionplace.com e acquista il tuo abbigliamento firmato online e i tuoi pantaloni da uomo eleganti, casual, sportivi e i tuoi bermuda da uomo per l’estate. Scopri le diverse collezioni dedicate a ogni stagione e completa il tuo guardaroba rendendolo impeccabile.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 386 feedbacks