Product was successfully added to your shopping cart.

T-shirt e magliette a maniche corte da uomo

Imposta ordine discendente

   

19 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

19 oggetto(i)

T-shirt uomo per il tempo libero e non solo

Si tratta del capo maschile più semplice in assoluto, il cui fascino non viene mai meno con il passare del tempo. Di stagione in stagione ci stupisce con nuovi modelli e lancia nuove tendenze. Di cosa parliamo? Della t shirt uomo naturalmente!

Nate come icona americana degli anni ’60 le t shirts uomo sono diventate uno strumento di espressione artistica, stilistica e persino ideologica, al punto che ormai tutte le case di moda più famose hanno iniziato a inserirle in modo continuativo nelle proprie collezioni.

Quando si pensa alla t shirt da uomo il primo modello che viene in mente è la classica maglia uomo a manica corta bianca che, indubbiamente, tra le magliette a maniche corte uomo è una delle più versatili e facili da abbinare.

La classica t-shirt uomo bianca può avere una doppia funzione. Si può indossare sia come underwear sia come outwear.

Nonostante il suo aspetto semplice ha vestito alcune delle più importanti star della tv e del cinema diventando il simbolo di intere generazioni. Da Marlon Brando a James Dean, da Fonzie a Danny Zuko, l’essenzialità della maglietta uomo bianca ha saputo conquistare tutti.

Da allora si è evoluta. Nei colori, nella vestibilità e nelle texture. Nulla è invece cambiato riguardo al fascino che continua ad esercitare, oggi più che mai, su celebrities e non, che ha conquistato con innovativi abbinamenti diventando una delle icone dell’abbigliamento maschile casual.

S è vero che l’accoppiata magliette maniche corte uomojeans non delude mai ed è sempre vincente, di recente la t shirt uomo ha fatto un grande balzo in avanti iniziando ad apparire sempre più di frequente anche sotto il completo urbano da uomo dalle linee morbide e sportive.

Tutti partono dal presupposto che in certe situazioni il completo maschile sia d’obbligo al fine di impressionare favorevolmente chi ci sta di fronte. Tuttavia, i motivi per preferire le magliette corte alla camicia son tanti, primo fra tutti cercare di combattere le elevate temperature estive sentendosi meno vincolati e certamente più comodi.

Ma non è tutto. Un altro trend che sta prendendo piede è quello che vede le maglie corte uomo portate anche sotto l’abito elegante in occasione di cerimonie specialmente estive.

Inizialmente il privilegio di poter indossare la t-shirt da uomo sotto la giacca riguardava solo i più giovani. Oggi le cose sono cambiate e sono tantissimi gli uomini che preferiscono le maglie corte al posto della camicia.

La cosa non deve sconvolgere, dato che, come più volte sottolineato l’uomo contemporaneo è si esteta ma anche molto pratico e per ottenere outfit raffinati è sufficiente osservare alcuni semplici dettagli di stile e optare per maglie corte uomo in tessuti più raffinati, ad esempio il jersey di cotone.

Per uno stile sportivo ma di classe, sono da preferire le tinte scure piuttosto che quelle chiare. La T-shirt bianca o quelle in nuance pastello sono invece l’ideale con il jeans o altro pantalone sportivo. Anche il tessuto ha la sua importanza. Meglio optare per magliette corte morbide piuttosto che aderenti, soprattutto se non si può sfoggiare un fisico da palestrati. Jersey e microfibra rappresentano sempre una scelta azzeccata.

Scopri sullo shop online di Mottafashionplace.com tutte le t shirt uomo delle nuove collezioni. Acquista subito le tue maglie corte da uomo firmate per la prossima stagione estiva per look di tendenza.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 411 feedbacks

10 giorni con extra 10% di sconto

Per i prossimi 10 giorni saremo in vacanza.

Un trattamento speciale ti aspetta dal 14 al 24 agosto.

Inserisci il codice sconto SUMMER2020 nel carrello.

Le spedizioni verranno effettuate
a partire dal 25 agosto
Codice promo 10% valido fino al 24/08/2020