Product was successfully added to your shopping cart.

Polo da uomo a manica corta e lunga

Imposta ordine discendente

   

19 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

19 oggetto(i)

La polo da uomo e quel tocco raffinato irrinunciabile

La polo da uomo è sicuramente uno di quei capi maschili chiamati classici intramontabili. Di stagione in stagione si ripropone in versioni nuove e rivisitate, dalle quelle più economiche fino a quelle luxury più ricercate e sofisticate.

Pur facendo parte dell’abbigliamento maschile sportivo, a differenza della t-shirt la polo uomo ha un taglio decisamente più elegante e chic.

Ma qual è l’origine delle magliette polo uomo?

Da un lato, c’è chi sostiene che la polo per uomo si chiami così per essere stata il capo d’abbigliamento maschile usato per la pratica dell’omonimo sport – il Polo - molto diffuso in Inghilterra alla fine del XIX secolo, poi ripreso e lanciato sul mercato da John E. Brooks, nipote del fondatore del marchio americano Brooks Brothers.

Dall’altro, c’è chi ritiene che l’ideazione della maglia polo uomo sia da attribuire al campione di tennis René Lacoste che per, l’appunto, realizzò una camicia a maniche corte per la pratica di questo sport, senza immaginare che sarebbe diventata un cult proposto successivamente da tutte le più importanti case di moda.

Il tessuto per eccellenza della polo è il cotone che consente un’ampia traspirabilità. La polo da uomo manica corta è quella più utilizzata in estate, ma dato il suo enorme successo che si conferma di collezione in collezione, oggi è molto popolare anche la polo manica lunga ideale nelle stagioni di passaggio.

Durante la stagione estiva la polo uomo cotone riempie i cassetti di tutti (o quasi) i guardaroba maschili. Comoda, pratica ma soprattutto versatile, con modelli pronti a soddisfare le più svariate esigenze.

La polo a manica corta rimane un classico dell’abbigliamento casual, ma ci sono modelli di polo uomo elegante che presentano rifiniture di pregio e preziosi dettagli capaci di rendere ogni outfit estremamente sofisticato.

Ideale nel tempo libero, ma perfetta in ufficio quando le temperature estive rendono la polo uomo manica corta l’unica vera alternativa alla camicia. Naturalmente nei contesti ove questo è possibile.

Del resto, negli ultimi anni abbiamo assistito ad una rivoluzione nel campo dell’abbigliamento per businessman che si è molto svecchiato ,preferendo alle rigide regole del vestito completo look più informali sebbene molto sofisticati.

Le polo da uomo manica corta, così come le polo cotone manica lunga sono perlopiù realizzate in cotone garzato o punto riso, rasato finissimo o lavorato piquet e uniscono al piacere e al comfort della maglia casual anche l’eleganza e la vestibilità del colletto, elemento che richiama la camicia. Possono essere indossate con giacche monopetto oppure blazer e pantaloni in cotone. Per look sobri e ricercati.

Per l’ufficio sono consigliate le polo a tinta unita, mentre nel tempo libero si possono indossare le versioni più colorate o a fantasia.

I pantaloni e le scarpe sono due elementi cui prestare molta attenzione quando si abbinano le maglie polo uomo, sia che si tratti di polo uomo cotone manica lunga o di polo mezza manica uomo.

Pantaloni chino e cinque tasche sono sempre una scelta vincente insieme ad un bel paio di mocassini. Per le occasioni più informali, l’abbinamento polo cotone uomo, bermuda e scarpe da vela è il più azzeccato. Un altro must assoluto è l’accostamento al jeans che può essere sia tono su tono, sia a contrasto.

Il bello delle polo da uomo manica corta e delle magliette polo manica lunga è che non passano mai di moda. Si può costruire un guardaroba con pochi modelli preferiti oppure creare una vera e propria collezione che si arricchisce di stagione in stagione delle più belle novità proposte dal panorama fashion .

Ma per chi non fosse così incline ad utilizzo così ampio, sarebbe almeno opportuno avere almeno una polo blu manica lunga e una polo nera manica corta, veri salvavita in qualsiasi occasione.

Insomma, le polo da uomo sono un indumento imprescindibile dell’abbigliamento maschile e si possono indossare sia di giorno che di sera. Se un outfit total white è un’opzione irrinunciabile per notti in riva al mare, le nuance color denim sono invece l’ideale per le occasioni in città. Così come quelle in verde sono perfette per escursioni all’aria aperta. Niente paura però, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Dalla tinta unita alle più innovative varianti con righe multicolore, dalla maglia polo uomo zigzag a quella a scacchi e rombi che aggiungono un tocco gioioso.

Non esistono molte regole da osservare, ma certamente esiste un errore su tutti da evitare. L’uomo polo con la maglia indossata dentro ai pantaloni non si può proprio guardare!

I marchi tra cui scegliere sono tantissimi e si spazia dai modelli più semplici a quelli molto costosi con tanto di logo e rifiniture pregiate.

Entra in Mottafashionplace.com e scopri l’intera collezione di polo uomo online di tendenza. Acquista qui le tue polo uomo di marca con un semplice click.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 386 feedbacks