Product was successfully added to your shopping cart.

Maglioni e Pullover da uomo

Imposta ordine discendente

   

15 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

15 oggetto(i)

Maglioni uomo: pullover di tanti modelli e filati per tutti i gusti

Chi fino ad oggi ha pensato che l’uomo e la moda fossero due mondi a sé stanti, deve necessariamente ricredersi.

Se da un lato, l’uomo moderno è diventato molto più esigente e raffinato perché dedica maggiore attenzione alla scelta dei capi da indossare a seconda della situazione, dall’altro va detto che questo è possibile grazie alla rapida evoluzione avviata dalle grandi maison di moda maschile che hanno saputo cogliere e interpretare le sue esigenze evolvendosi rapidamente e ampliando di molto l’offerta di capi.

Dalle occasioni più formali a quelle più casual e sportive, la moda maschile è oggi sempre più orientata a proporre capi innovativi e frizzanti novità, sia per quanto riguarda i nuovi must have , sia per i cosiddetti capisaldi come i maglioni uomo.

L’abbigliamento invernale è per gran parte incentrato sulla praticità dei maglioni da uomo che sono tra i capi più sfruttati del guardaroba proprio perché trovano ampio utilizzo sia nel quotidiano, fatto di studio o lavoro, sia nella formalità di cene ed eventi importanti. Design rinnovato di collezione in collezione e la comodità di sempre rendono questi capi praticamente irrinunciabili: dai maglioni uomo eleganti e lussuosi come il maglioncino di cashmere a quelli più indossati come il maglione uomo girocollo o i pull uomo nelle loro tante varianti.

Tra le proposte irrinunciabili i girocollo e i maglioni con scollo a V uomo sono tra i più amati. Si spazia dai modelli nei colori più tradizionali come il nero e il blu, fino alle proposte più innovative di maglioni uomo colorati, passando per il modello maglione intrecciato molto anni 90 ma tornato in auge, fino ai maglioni uomo dolcevita.

I dolce vita uomo, in particolare, sono diventati una vera icona di stile, un modello un po’ retro e un po’ contemporaneo allo stesso tempo, e molto versatile perché si può indossare sia con look casual, sia sofisticati.

Il pullover dolcevita uomo ha una lunga storia, ma è negli anni 60 che diventa molto popolare tra i giovani benestanti dopo essere stato indossato dall’attore Marcello Mastroianni nel film “La Dolce Vita” di Federico Fellini da cui il nome italiano dato a questa particolare tipologia di golfini uomo a collo alto.

Il dolcevita uomo è perfetto da indossare nella stagione invernale quando sciarpe e pashmine non sono sufficienti e il collo alto ripiegato diventa l’unico vero alleato per sentirsi veramente al riparo dai colpi di freddo.

Per coloro che non fossero amanti di questo modello, ma per i quali il mal di gola è una costante insidia, l’alternativa al maglioncino dolcevita arriva dalla maglia lupetto, che a differenza del primo prevede un collo di media lunghezza da non risvoltare.

Generalmente di grammatura più spessa, la maglia dolcevita uomo si indossa da sola sopra un jeans o altra tipologia di pantalone. Il lupetto uomo, invece, è leggero bellissimo anche sotto la giacca, un blazer o un tweed,in tonalità ton sur ton per un look raffinato, oppure a contrasto per uno più dinamico.

Nella sua semplicità la maglia lupetto uomo porta con sé stile ed eleganza. Si possono trovare maglie lupetto 100% cotone per i modelli più leggeri oppure magliette lupetto uomo in lana 100% (o mix di lane) per quelli più pesanti.

Un altro abbinamento interessante per il lupetto da uomo è quello con la camicia in jeans lasciata aperta. Un tocco casual chic diventato molto di tendenza nelle ultime stagioni grazie al ritorno del denim anche nel “sopra” e al diffondersi del mix & match di tessuti di peso diverso.

L’offerta di maglioni per uomo è davvero ampia e adatta a tutte le tasche. Per i veri cultori della moda, però, c’è un maglione su tutti che è davvero irrinunciabile: il maglioncino di cashmere.

Si tratta senza alcun dubbio di un capo lussuoso, perché prezioso è il filato con cui viene realizzato ottenuto dal vello di una particolare di capra allevata nelle zone dell’Asia Centrale.

Proprio per questa ragione, scegliere un maglione o un pullover di cashmere richiede un occhio fino e una particolare attenzione verso il tipo di filato (particolarmente morbido), gli strati che lo compongono (da 1 a 12 a seconda che sia pieno inverno o mezza stagione) e la lunghezza delle fibre (più sono lunghe e più alta sarà la qualità del capo scelto).

In poche parole, per poter stabilire se si è di fronte a dei maglioni in cachemire (per dirla alla francese) di qualità o meno occorre saper riconoscere e valutare bene le loro caratteristiche.

Oltre che un must have del guardaroba maschile, il maglioncino in cashmere è anche (o quasi) un acquisto per sempre, dato il costo cui si va generalmente incontro per acquistarlo.

Trattandosi di un filato così prezioso, oltre ad una valutazione delle caratteristiche qualitative sopra descritte, anche il prezzo elevato dovrebbe costituire una garanzia e aiutare a fare una scrematura.

Se vi trovate di fronte a dei maglioni in cashmere dal prezzo troppo basso, non fidatevi. Tutt'al più, se non avete a disposizione un budget elevato optate per maglioni misto cashmere, anch’essi molto raffinati, ma meno costosi.

Una volta acquistati, i maglioni cashmere o misto cashmere necessitano di cure particolari. Non si possono lavare in lavatrice, nemmeno se possedete l’ultimo ritrovato in fatto di tecnologia, ma soltanto a mano.

Una volta asciutti, vanno riposti con cura nell’armadio possibilmente all’interno di sacchetti protettivi. Avete capito bene, i maglioni cachemire sono tanto preziosi quanto delicati.

Lasciato da parte il cashmere, il panorama dei maglioni maschili è davvero ricco di proposte di ogni genere in grado di soddisfare le più svariate esigenze.

Dal maglione per uomo di filato spesso e lavorato estremamente avvolgente e caldo, ai maglioni e pullover uomo cotone, da quelli tinta unita come il tradizionale e classico maglione bordeaux, maglione grigio, maglione blu e maglioncino nero uomo, fino alle varianti fantasia dei maglioni particolari uomo. La gamma è talmente ampia che, qualunque sia il tuo stile e i tuoi gusti c’è certamente il golf da uomo adatto a chiunque.

Visita ora la vetrina online di abbigliamento uomo online di Mottafashionplace.com e scopri immediatamente tutti i modelli esclusivi di maglioni di cashmere, pullover da uomo, maglioni girocollo uomo per completare il tuo guardaroba. Affrettati e acquista qui i tuoi maglioni uomo di tendenza!

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 411 feedbacks

10 giorni con extra 10% di sconto

Per i prossimi 10 giorni saremo in vacanza.

Un trattamento speciale ti aspetta dal 14 al 24 agosto.

Inserisci il codice sconto SUMMER2020 nel carrello.

Le spedizioni verranno effettuate
a partire dal 25 agosto
Codice promo 10% valido fino al 24/08/2020