Product was successfully added to your shopping cart.

Maglia da uomo di lana o cotone

Imposta ordine discendente

   

17 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

17 oggetto(i)

Maglie uomo di lana e di cotone per affrontare al meglio il clima pazzerello

Il clima ci ha abituati a grossi cambiamenti negli ultimi anni, ma le mezze stagioni continuano ad esistere.

Le maglie di cotone in primavera e le maglie di lana leggera in autunno diventano l’alleato perfetto quando non è né troppo freddo, né troppo caldo e il vestirsi a “strati” diventa una condizione sine qua non.

Non bisogna però illudersi perché quello che sembra apparentemente solo un gioco divertente nasconde in realtà molte insidie. Non basta buttare un indumento sull’altro per costruire degli outfit che funzionano, occorre avere un minimo di buon gusto e conoscenza dei vari capi d’abbigliamento che compongono l’abbigliamento maschile per poterli mixare in modo corretto. Il layering, ovvero il vestire a strati, può essere considerato una vera e propria arte con cui si nasce o che si può imparare osservando qualche semplice regola.

Modelli casual per outfit dall’impronta streetwear, ma dallo stile ricercato. Capi versatili di cui è impossibile fare a meno proprio perché adatti a ogni stagione. La classica scelta di giovani e meno giovani che amano la praticità e la comodità, anche nella versione maglia con cappuccio. Un’alternativa ai classici maglioni uomo perfetta per il tempo libero.

Per un abbigliamento più formale ed elegante, è invece consigliabile avere nell’armadio qualche pullover leggero e qualche cardigan da uomo.

Quest’ultimo, in particolare, rappresenta il capo più versatile della categoria maglie uomo di lana e di cotone, disponibile in entrambi i tessuti, in una varietà di modelli sia eleganti, sia sportivi.

Ci sono poi anche le polo in maglia e di cotone a manica lunga, altro grande alleato da indossare con giacche destrutturate per un look da ufficio perfetto.

Anche il maglioncino a collo alto si può utilizzare per creare look a strati, l’importante è scegliere uno sottile e leggero. L’abbigliamento ideale è sempre con la giacca, ma si può anche pensare di inserire un altro strato con un cardigan oppure un gilet. 

Davvero impossibile fare a meno di tutte queste maglie uomo versatili must have di tutte le stagioni.

In generale, lo ribadiamo, l’outfit a strati è molto difficile da gestire. Se si sbagliano gli abbinamenti, si inciampa con molta facilità in rovinose cadute di stile, per non parlare dell’effetto “nonno” che si ottiene con questi dolcevita, cardigan e gilet uomo abbinati in malo modo.

Tuttavia, se siete consapevoli che il vostro “gusto” potrebbe tradirvi, optate per un solo strato e adottate un capospalla che risolve ogni problema, anziché sovrapporre una maglia uomo sull’altra con evidenti scarsi risultati.

Visita anche tu lo shop di Mottafashionplace.com per scoprire tutte le varianti di maglie uomo di lana e di cotone per la stagione di passaggio. Acquista subito i tuoi modelli preferiti a prezzo imbattibile.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 454 feedbacks