Product was successfully added to your shopping cart.

Cardigan da uomo

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Cardigan uomo, l’intramontabile maglia maschile

Il cardigan uomo merita proprio di essere considerato uno dei capi intramontabili dell’abbigliamento maschile.

Particolarmente amato dagli uomini di una volta quale simbolo di assoluta eleganza, il cardigan da uomo è rimasto silente nell’armadio per anni prima di tornare di gran moda di recente come capo indiscusso must have . Si è trasformato, è più contemporaneo nelle linee, ma continua ad essere una delle maglie maschili più raffinate.

Indumento clou della stagione fredda di cui è diventato oggi protagonista, si indossa piacevolmente anche in primavera-estate nella versione cardigan uomo cotone. In poche parole, un capo caldo per l’inverno da indossare da solo oppure come sottogiacca, ma anche un passepartout per le stagioni di passaggio e e le fresche serate estive in cui i cardigan estivi diventano irrinunciabili.

Materiali come lana, cashmere e cotone si alternano a seconda della stagione, ma il cardigan maschile non perde mai la sua caratteristica principale: la versatilità di indumento dai tanti volti che a seconda del modello è sia cardigan elegante uomo, sia sportivo, basti pensare ad una delle sue versioni più apprezzate, il cardigan con cappuccio.

I modelli in commercio prevedono la variante cardigan bottoni uomo, cardigan zip uomo e il più recente cardigan a collo alto

Qualunque sia la scelta, i cardigans uomo non hanno un colore icona, ma sono disponibili in tante nuance adattabili a qualsiasi tipo di outfit. Sono perfette sia la tinta unita, sia le varianti a righe, rombi e scacchi.

Tuttavia, il nostro consiglio rimane quello di non esagerare con i colori, ma di scegliere un classico cardigan uomo nero, blu, grigio o bordeaux che non vi stancherà e che vi faciliterà nella scelta degli accostamenti con gli altri indumenti del look.

Anche se la moda attuale suggerisce maglie dal taglio sempre più slim fitted, questo capo d’abbigliamento segue regole proprie. A differenza di altre maglie uomo, i cardigan maschili hanno linee morbide, soprattutto se sono in lana o cashmere e in versione cardigan aperto da indossare sopra la camicia al posto della giacca classica. Nelle versioni sottogiacca e cardigan estivo uomo diventano invece più attillati, ma mai aderenti.

Anche la lunghezza è importante. La misura ideale di questa tipologia di maglia per uomo è quella che copre la cintura, ma non le tasche dei pantaloni.

Parlando invece di occasione d’uso, i modelli da indossare sono diversi. Per una situazione d’ufficio e in ogni caso formale, il cardigan bottoni uomo è la scelta perfetta e indubbiamente la più elegante. Nel tempo libero e in tutte le situazioni informali, via libera al cardigan con cerniera.

Il maglione cardigan uomo si può indossare con jeans e camicia,ma anche con un bel paio di pantaloni chino. Una pashmina raffinata potrebbe poi completare il look in modo impeccabile.

Per chi preferisse indossare il cardigan per uomo senza camicia, l’alternativa al “sotto” è la classica t-shirt uomo. Anche in questo caso occorre fare attenzione a scegliere il colore giusto, meglio se un tono simile al cardigan e senza troppe fantasie, soprattutto se il cardigan ha una lavorazione particolare.

Un altro modello nato di recente è cardigan gilet ossia il cardigan di maglia senza maniche da abbinare perfettamente alla camicia.

Entra ora nella vetrina di Mottafashionplace.com e scopri tutti i cardigan uomo online di tendenza per le prossime stagioni. Acquista qui i tuoi modelli esclusivi di cardigan uomo dei migliori marchi.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 438 feedbacks