Product was successfully added to your shopping cart.

Giacche casual da uomo

Imposta ordine discendente

   

14 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

14 oggetto(i)

Giacca casual e giacca sportiva da uomo, lo stile spezzato ha conquistato tutti

Anche se l’abito da uomo con giacca e pantaloni coordinati rimane un classico senza tempo che non deve mancare nel guardaroba maschile perché perfetto in moltissime occasioni, negli ultimi anni ha guadagnato molto terreno lo stile spezzato che ha conquistato il pubblico maschile grazie alla sua incredibile versatilità.

L’uomo contemporaneo è molto attento alla moda e ama vestirsi bene. La sperimentazione fa parte della sua quotidianità e, da questo punto di vista, l’abito spezzato con giacca casual e pantalone a contrasto offre infinite possibilità di abbinamento. Le giacche casual possono avere un tono più elegante o più sportivo, ma anche la giacca sportiva da uomo può diventare molto chic se opportunamente abbinata.

Il “mix and match” dello spezzato è quindi ormai parte integrante della cultura contemporanea in tutto il mondo. Tuttavia, la capacità di saper abbinare tessuti e stili diversi in perfetta armonia non è affatto scontata e comporta qualche grattacapo in più rispetto alla scelta di un abito classico pronto da indossare a cui è sufficiente abbinare la giusta camicia per ottenere il look perfetto.

Saper gestire lo spezzato è un’arte, ma è anche il vero segreto per simulare l’eleganza di un completo da uomo aggiungendo il giusto tocco di creatività personale di volta in volta.

È noto che la giacca uomo casual per eccellenza è il blazer che può diventare più o meno elegante a seconda di come viene abbinato. Tuttavia, anche la giacca sportiva da uomo è tra i modelli di giacche casual più apprezzati e venduti.

Ma come si fa a riconoscere un blazer da una giacca sportiva? La differenza principale è che il primo è generalmente a tinta unita e con vestibilità asciutta, mentre la seconda è a fantasia, leggermente più larga e, in generale, ancora più informale.

Inoltre, il trend delle giacche sportive ammette l’uso della T-shirt sotto la giacca da uomo, per la felicità di tutti coloro che non sono particolarmente amanti della camicia.

Lana, lino, cotone e altri tipi di materiale sono comuni alle tutte le giacche uomo casual. La giacca uomo casual di lana è un must have assoluto in inverno. Con l’esplosione della stagione primaverile ha invece il via libera la giacca uomo di cotone e, in piena estate, la giacca di lino estiva estremamente pratica e traspirante.

Per quanto riguarda i colori, se la giacca è a fantasia è opportuno puntare su pantaloni neutri, viceversa se è a tinta unita si può osare anche con i rigati o quadrettati finissimi o puntinati, purché non appariscenti.

La giacca uomo elegante casual più richiesta è quella blu, ma molte sono le nuance di colore in cui la si può trovare.

Scopri anche tu la meravigliosa collezione di giacche casual uomo sulla vetrina di Mottafashionplace.com. Acquista ora la tua giacca uomo casual invernale e per la primavera scegliendola tra i nostri modelli firmati esclusivi!

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 454 feedbacks