Product was successfully added to your shopping cart.

Blazer da uomo

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Giacche Blazer da uomo invernali ed estive

Il blazer uomo è senza alcun dubbio il modello più versatile tra le giacche maschili. La giacca blazer è solitamente realizzata in fresco di lana e in velluto oppure in cotone, a seconda che si tratti di un blazer uomo invernale oppure di blazer estivi. Potremmo definirla un indumento a metà tra la comune giacca da abito e il cardigan.

Non tutti sanno che il suo nome ha una derivazione precisa. Il termine fu infatti coniato intorno al 1825 per identificare le giacche delle divise color rosso brillante del Lady Margaret Boat Club, il club di canottaggio del St. John’s College di Cambridge, da cui il termine blazer che significa “fiamma” proprio ad indicare la tonalità accesa.

Da allora il termine è sopravvissuto al capospalla rosso originale e oggi viene utilizzato per identificare un modello di giacca spezzata dallo stile prevalentemente casual, sebbene esistano anche versioni più eleganti.

Quel che è certo, è che il blazer casual è la giacca da uomo più versatile in assoluto poiché consente svariati abbinamenti a differenza della giacca classica da uomo da indossare rigorosamente con pantalone abbinato.

La giacca blazer da uomo è infatti un modello completamente diverso dalla giacca da abito classica perché, è multifunzionale e può considerarsi un vero passepartout maschile che, a seconda di come viene declinata, può essere indossata in occasioni informali, ma anche modaiole.

Generalmente si tratta di una giacca a tinta unita. Tra i modelli più apprezzati e c’è il blazer blu, ma anche il blazer nero non è da meno. Uno degli abbinamenti più riusciti del blazer uomo è con pantaloni grigi oppure kaki di flanella, fustagno o gessati nella stagione autunnale e invernale, mentre nella bella stagione l’accoppiata vincente e sempre alla moda è quella jeans e blazer da uomo.

In generale il blazer è il jolly del guardaroba maschile da abbinare a piacimento a seconda del tocco che si vuole dare al proprio outfit. La caratteristica principale di questa giacca da uomo, nonché suo maggiore punto di forza, è che vive di identità propria e risulta sempre bella in qualunque modo la si indossi: con maglione e camicia o maglioncino a collo alto e pantaloni a sigaretta a scelta oppure con i semplici ma sempre perfetti jeans e camicia. L’importante, data la sua vestibilità decisamente più attillata rispetto alla giacca classica è consigliabile portarla con pantaloni a sigaretta sia che si tratti di jeans o altro modello.

Anche se esistono molti tipi di blazer, la versione più conosciuta è quella di blazer doppiopetto blu con sei bottoni dorati e tasche a patta consigliata per un look dall’impronta decisamente più elegante. Naturalmente, spopola anche la versione blazer monopetto con tasche a toppa, più avvicinabile della prima come tipologia di accostamento. Allo stesso modo, esistono giacche blazer di tanti colori per chi è più tradizionalista ma anche per coloro a cui piace osare e giocare con la moda. Accanto al classico blu o nero, spazio pertanto anche ai colori fantasia e a modelli a quadri, molto apprezzati con abbinamenti di camicie a righe contrasto. Rigorosamente per i più eccentrici.

Scopri la collezione di blazer da uomo sullo shop online Mottafashionplace.com. Acquista ora la tua giacca blazer di marca tra i nostri modelli esclusivi. Approfitta ora delle nostre offerte!

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 507 feedbacks

Mottafashionplace | Abbigliamento uomo e Donna brand dei migliori brand

CONSEGNE GARANTITE

Mottafashionplace è regolarmente aperto per la consegna a domicilio.

Le consegne sono garantite, con tempi di consegna di 1-2 giorni lavorativi e in Italia sono gratuite per acquisti sopra i 100€.

Approfitta delle nostre promozioni e ricevi comodamente a casa il tuo acquisto.