Product was successfully added to your shopping cart.

Giacche da uomo eleganti e casual

Imposta ordine discendente

   

7 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

7 oggetto(i)

Giacca uomo, il capo di cui non si può fare a meno

La giacca da uomo, sottoforma di abito intero o spezzato, è certamente il capo più elegante che un uomo possa indossare. È un indumento fondamentale per il guardaroba di ogni uomo e per dirla alla Enzo Miccio uno dei “mai senza” dell’abbigliamento maschile.

Grazie alla grande varietà di modelli, le giacche da uomo possono soddisfare qualsiasi esigenza di stile dato che si spazia dalle giacche uomo eleganti, generalmente con pantalone in coordinato destinate alle occasioni formali e modaiole, alle giacche particolari da uomo come quelle dei completi da sposo, fino alle giacche casual che comprendono sia blazer da uomo sia la giacca da uomo sportiva.

Non solo esistono tanti tipi di giacche da uomo, ma anche diversi tessuti per realizzarle. Si spazia da quelli più leggeri e sottili utilizzati per confezionare le giacche uomo primavera estate quando le temperature si fanno più calde e persino roventi, a quelli più pesanti delle giacche uomo autunno inverno quando impazza il freddo.

Ma come ci si orienta in questo mare magnum? La stagione è il primo elemento che evidentemente ci aiuta nella scelta di giacche invernali di lana o giacche in tweed in inverno oppure di giacche estive di cotone o di lino una volta esploso il caldo. Ma un altro elemento importantissimo da considerare per scegliere quale giacca da uomo indossare è il taglio.

Tra i modelli di giacca per uomo più apprezzati di sempre c’è il blazer, soluzione ideale a metà tra la giacca classica e la giacca sportiva. Si tratta di un modello molto versatile che consente di creare abbinamenti casual, ma allo stesso tempo raffinatissimi, dipende da come lo si abbina.

Giacca e pantalone spezzato, tra l’altro, rappresentano oggi un trend in pieno boom, la cui diffusione è sicuramente destinata ad aumentare. Lo spezzato piace a tutti, sia uomini maturi sia giovani che sempre più spesso sono chiamati a indossare una giacca elegante da ragazzo, ma che non sono a proprio agio con il completo classico. Ecco allora che il blazer rappresenta una scelta azzeccata riuscendo a donare raffinatezza e freschezza di stile contemporaneamente, allontanando quell’allure formale tipica dei modelli classici.

Continuando a parlare in generale delle giacche uomo tra i modelli più eccentrici ci sono le giacche doppiopetto con quattro o sei bottoni.

In generale, possiamo dirvi che mentre le giacche classiche e il blazer hanno una vestibilità aderente e slim fit, specie se confezionate su misura, le giacche sportive sono più ampie. Tra queste ultime sono molto popolari le giacche da uomo con toppe sui gomiti.

Aldilà dei modelli, dello stile e del tessuto, anche la scelta del colore è essenziale per ottenere l’outfit perfetto. Con la giacca uomo nera, grigia o blu si fa sempre un buon acquisto.

Ci sono poi un’infinità di altri colori e pattern che però sconsigliamo ai meno esperti e meno attenti alla moda in quanto richiedono una grande capacità di abbinamento che va ben oltre i gusti personali.

Se ancora avere dubbi, lasciateli da parte. Possiamo dire senza presunzione che l’eleganza passa necessariamente dalla giacca da uomo. Ricordatevi però che non è sufficiente avere stile o indossare un bel completo o uno spezzato, anche se della migliore fattura. Serve saperla abbinare con gusto e indossarla con un inconfondibile portamento.

Scopri anche tu l’intera gamma di giacche da uomo online sullo shop Mottafashionplace.com. Acquista subito le tue giacche da uomo firmate per l’inverno e l’estate con un semplice click.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 439 feedbacks