Product was successfully added to your shopping cart.

Piumini Uomo 2019. Le migliori collezioni collezioni online

Il piumino invernale nato da esigenza prettamente maschile di eseguire lavori pesanti anche durante le stagioni più rigide, è una vera e propria rivoluzione nella storia del capospalla maschile. Brevettato nel 1940 grazie alla tipica cucitura romboidale per garantire massima aderenza al tipo di corporatura, arrivano le prime giacche con imbottitura in piuma, il cui successo si deve soprattutto al commercio negli ambienti militari.

Il capospalla, infatti, era in grado di mantenere la temperatura corporea ottimale dei soldati anche a temperature estreme di – 56 °C. I migliori piumini da uomo per la collezione autunno inverno 2019 2020 si soffermano sull’attenzione nei confronti del punto vita, in particolare sui modelli relativi a giubbotti e bomber. Che siano in nylon blu navy o in classica tela tecnica con cappuccio estraibile, il modello classico imbottito e trapuntato orizzontalmente con chiusura a lampo è uno dei must dell’armadio maschile. Spesso con fodera in nylon, i modelli di piumino più funzionali hanno tasche esterne, sono di linea slim, a differenza dei giacconi invernali, ma mantengono una temperatura corporea calda senza interferire sulla traspirazione.

Una delle scelte più amate relative a questo modello è proprio il piumino 100 grammi Colmar Uomo, grazie alla linea comoda e aderente, senza però costringere i movimenti e mantenendo una temperatura corporea ideale sia durante le stagioni di transizione come l’autunno sia quando le temperature invernali scendono di qualche grado in più.

Importante anche prestare attenzione alla grammatura del piumino invernale: dal momento che le imbottiture più pregiate sono in piuma d’oca, è importante capire se ci si trova davanti a un prodotto di qualità. È possibile fare questa operazione chiedendo il rapporto volume / peso delle componenti dell’imbottitura della giacca invernale, che trova delle differenze nella dicitura “piumino” (duvet) o “piuma”: mentre il piumino è il materiale più soffice e pregiato, la piuma ha fibre di diverso spessore e volume, con una minore capacità calorica.

Per chi è alla ricerca di una protezione estrema, le numerose proposte di piumino impermeabile sono sicuramente una garanzia: le elevate performance nel caso di protezione degli agenti atmosferici pur mantenendo funzionalità ed eleganza.

Imposta ordine discendente

   

9 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

9 oggetto(i)