Product was successfully added to your shopping cart.

Montone e Shearling da uomo

Imposta ordine discendente

   

1 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

1 oggetto(i)

Il fascino senza tempo del montone o shearling da uomo

Tra tanti capi spalla è certamente il più eccentrico, ma per i veri fashion addict della moda maschile il montone o shearling uomo è un capo immancabile nell’armadio.

La pelle del montone che, altro non è che il maschio adulto della pecora, viene utilizzata per il confezionamento di vari capi d’abbigliamento e di accessori, dalle imbottiture delle scarpe invernali ai colli per varie tipologie di capospalla, ma è nei cappotti montone o giacche montone che questa pelliccia conciata e rasata con il pelo nella parte interna (rovesciato) viene maggiormente impiegata.

Il montone da uomo è certamente un capo spalla costoso, ma è pur vero che l’investimento iniziale ripaga negli anni, dato che più è di qualità più dura nel tempo. Se ben conservato e riposto nel guardaroba a fine stagione, può infatti durare per sempre. Inoltre è un capo molto caldo e persino resistente all’acqua.

Per questa ragione è un classico che si rinnova di stagione in stagione al quale stilisti non negano mai il giusto spazio riproponendolo in versioni innovative e ricercate, non soltanto nella forma classica di cappotto montone cui siamo soliti pensare, ma anche di giubbotto montone di diverse forme e usi, dal più classico al casual.

La giacca di montone uomo può considerarsi la pelliccia per uomo, insomma l’equivalente maschile di quella femminile.

Come la pelliccia da donna, anche il montone shearling uomo ha conosciuto momenti di grande popolarità alcuni decenni fa unitamente a fasi alternate caratterizzate dalla quasi totale scomparsa dall’abbigliamento invernale, per poi tornare nuovamente e prepotentemente alla ribalta.

La moda, si sa, è passeggera, ma i capi che hanno lasciato un segno non spariscono dei tutto perché sono considerati dei grandi classici e tendono sempre a tornare in forme e modelli rivisitati e, spesso, con nuove proposte che cavalcano l’onda di nuovi trend come le versioni, oggi richiestissime, di tipo ecologico.

I modelli, come dicevano sono tanti e diversi e ogni brand tende a privilegiare l’una o l’altra versione sfidando di volta in volta il mercato con proposte innovative.

Rimane il fatto, che qualunque sia il tipo di capospalla che si decide di acquistare il montone, specialmente nella sua versione cappotto di tendenza o giaccone sportivo, è senza alcun dubbio il perfetto alleato per le giornate più fredde.

Capo estremamente prezioso ma al tempo stesso molto robusto, proposto sia in versione slim sia oversize, può essere indossato con outfit casual, ma anche sopra l’abito per l’ufficio.

Estremamente trendy in città, si esprime al meglio in montagna dove rappresenta una valida alternativa per chi desidera qualcosa di diverso dal solito piumino o parka foderato con pelliccia.

La giacca montone è un capo che accontenta proprio tutti, da quelli che non vogliono assolutamente rinunciare al pregio delle pellicce uomo, ai convinti ecologisti che ne preferiscono le versioni sintetiche.

Protagonista di passerelle e dello streetwear  è un capospalla che siamo certi continuerà a stupirci anche nei prossimi anni con modelli sempre più innovative senza mai passare di moda.

Scopri la Collezione uomo di cappotti e giacche montone di Mottafashionplace.com. Acquista online ora uno o più capi selezionati e risparmia!

Mottafashionplace Feedaty / 5 - feedbacks