Product was successfully added to your shopping cart.

Impermeabili, soprabiti e spolverini da uomo

Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Le giacche impermeabili: trench, soprabiti e spolverini. Quale scegliere

Ormai l’abbigliamento maschile è vario quanto quello femminile, pertanto è indispensabile avere per ogni stagione i capi più adatti. Con la fine dell’inverno e l’aumentare delle temperature, ma sempre con il rischio di qualche pioggia, i cappotti di lana lasciano il posto ai giubbotti leggeri da uomo.

Si tratta di una categoria molto varia che comprende diverse tipologie di capospalla come trench, soprabiti e spolverini uomo, oltre a giacche impermeabili di vario genere.

Il trench coat rappresenta il capo per eccellenza su cui contare nella stagione di passaggio quando non si sa mai cosa indossare. Si tratta di un impermeabile uomo nato come cappotto militare durante la Seconda Guerra Mondiale - da cui il nome trench come trincea –oggi capo immancabile del guardaroba maschile, nonché capo di punta di alcuni marchi come Burberry. L’impermeabile burberry è il cappotto inglese per eccellenza, perfetto connubio tra modernità e tradizione.  Diverso da tutti i soprabiti e le giacche impermeabili da uomo, si distingue per l tessuto con cui è realizzato ossia  il gabardine di cotone inventato da Thomas Burberry nel 1879. Questo tessuto segnò una vera e propria rivoluzione in quanto resistente alle intemperie senza necessità di ceratura e rimanendo leggero e traspirante. Questo contribuì a renderlo il compagno ideale nelle giornate di pioggia e l’icona di stile che oggi tutti riconosciamo al primo sguardo.

Il trench coat classico è in color khaki, ma ormai anche il trench nero e il trench blu navy sono molto comuni e si trovano sia in versione luxury e non.

Altri modelli di impermeabili sono le giacche in lana cerata, quelle in Gore-Tex e in materiali tecnici moderni altamente performanti che, nonostante la loro leggerezza, garantiscono la corretta protezione.

Anche se nell’immaginario comune il modello che balza alla mente è quello indossato da Peter Falk nella famosa serie televisiva “Il tenente Colombo”, l’impermeabile è stato oggetto nel tempo di tante rivisitazioni e perso quel tocco un po’ trasandato del modello tenente, si è arricchito di tanti piccoli dettagli che l’hanno reso uno dei capi più apprezzati dall’uomo.

Investire in un impermeabile antipioggia da uomo è fondamentale per non essere presi alla sprovvista e la scelta deve necessariamente essere basata su materiali qualitativamente validi. Molti marchi hanno proposto versioni rivisitate del classico trench, passando dal modello lungo a quello corto, da quello dal taglio e linea più formali a quello più sportwear. L’appeal rimane lo stesso.

Un altro modello molto apprezzato è lo spolverino da uomo, versione più elegante ma soprattutto più leggera del soprabito da uomo e adatto pertanto ad essere indossato sia con outfit casual, ma anche con l’abito elegante. Lo spolverino uomo primaverile è ormai un capo essenziale non sostituibile con nessun altro modello.

Scopri la collezione di trench e giacche impermeabili uomo dei migliori marchi su Mottafashionplace.com. Acquista online il tuo abbigliamento e risparmia. Approfitta subito delle nostre offerte su capi esclusivi.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 359 feedbacks