Product was successfully added to your shopping cart.

Giubbini e giubbotti in pelle da uomo

Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Giubbini e giubbotti in pelle da uomo, giacche dal fascino inconfondibile

Modelli e linee diverse per un unico prestigioso materiale: la pelle. Il giubbotto di pelle e la giacca in pelle da uomo sono dei capispalla must have immancabili per l’autunno.

In epoche passate, la giacca di pelle aveva un’accezione più negativa rispetto ad oggi. Era infatti il capo preferito dai cosiddetti “ragazzacci”che la indossavano come simbolo di ribellione e protesta per distinguersi dalla massa. Anche l’industria cinematografica Hollywoodiana ha ampiamente contribuito a rafforzare questo concetto, basti pensare ai tanti divi del cinema “belli e dannati” che hanno incarnato una gioventù ribelle come Marlon Brando, James Dean, passando per John travolta e Fonzie, per i quali i  giubbotti in pelle erano un vero e proprio segno distintivo.

Da allora il giubbotto di pelle ne ha fatta molta di strada e oggi è uno dei capi più diffusi e apprezzati dall’uomo moderno e quell’allure rock non è più penalizzante ma, piuttosto, è considerata un plus per conferire agli outfit maschili un tocco grintoso che non guasta mai.

Una volta lasciata alle spalle l’estate, la giacca di pelle per uomo diventa l’alleato perfetto quando le temperature  iniziano a calare. Tanti sono i modelli tra cui è possibile scegliere, alcuni dall’appeal più casual e altri più elegante.

Tra i modelli di giacche da uomo casual più popolari c’è sicuramente il chiodo pelle. Realizzato inizialmente per i bikers dei primi del Novecento, questo giubbotto in vera pelle è diventato un capo leggendario che è sopravvissuto a mode ed epoche e che continua ad essere molto amato anche ai giorni nostri da giovani e meno giovani. Tra i giubbini in pelle il modello chiodo è anche il più diffuso al mondo. Ha una linea inconfondibile e riconoscibile a prima vista. Zip, fibbie e bottoni automatici sono gli elementi distintivi, oltre alle note proprietà antivento e anti-pioggia.

Se è vero che anche in questo caso, come per altri giubbini in pelle uomo, il cinema ha rappresentato un punto di riferimento importante per la sua diffusione, va anche detto che alla sua popolarità odierna hanno contribuito stilisti e fashion designer che hanno saputo rivisitarlo pur mantenendone l’autentica foggia ed essenza e riproporlo in abbinamenti inaspettati e non scontati per creare contrasti di stile.

Con il cambiare delle mode, i modelli si trasformano, una volta è boom di giubbini in pelle da uomo corti, la volta dopo è il turno della giacca pelle dal taglio più lungo e classico, ma in ogni caso si tratta di capi che non spariscono mai dalle collezioni e che vengono continuamente rispolverati.

Naturalmente esistono modelli in vera pelle, ma anche in pellame ecologico. Così come esistono modelli più caldi come i giubbini in pelle con pelliccia, oppure più leggeri come i giubbini in nabuk, ovvero in pelle scamosciata.

Lunghe o corte, lucide o dall’aspetto vissuto, dalle linee pulite oppure luxury, le giacche in pelle vivono di appeal. E più sono usate, più il loro prestigio aumenta.

Ormai sono un vero e proprio fenomeno da prêt-à-porter con modelli che offrono un’ampissima possibilità di scelta anche ai più indecisi. In ogni caso, comunque le si indossino, non passano mai inosservate.

Scopri anche tu la bellissima collezione di giacche in pelle uomo su Mottafashionplace.com. Acquista direttamente sulla nostra boutique online il tuo giubbotto in vera pelle di assoluto prestigio.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 439 feedbacks