Product was successfully added to your shopping cart.

Coprigiacca da uomo

Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Coprigiacca uomo: sobrabiti, impermeabili e trench per l’outfit elegante

Parlando di capispalla, c’è una categoria particolare di capi classici denominati coprigiacca uomo, meglio conosciuti nella moda maschile mondiale come topcoat o overcoat.

Questi particolari capispalla destano spesso confusione nei non fashion addicted. Se, da un lato, la moda italiana semplifica identificando entrambi con il termine soprabito, quella inglese tende invece a differenziarli specificando che si tratta di due modelli diversi per tipologia di tessuto utilizzato, più pesante nel caso dell’overcoat, più leggero nel caso del topcoat.

Per tradurla in parole semplici, i coprigiacca sono cappotti imbottiti oppure sfoderati, detti anche destrutturati, adatti evidentemente ad un utilizzo casual, ma pensati soprattutto per essere indossati sopra l’abito da uomo nelle occasioni formali o eleganti. Finalmente un solo capo comodo e molto bello da sfruttare in circostanze diverse.

I tessuti utilizzati per realizzarli possono essere molto diversi, così come le caratteristiche che distinguono un modello da un altro, ma si tratta perlopiù di tessuti tecnici altamente performanti.

Si spazia dai modelli classici a quelli più particolari e lussuosi che permettono persino di ottenere versioni diverse dello stesso capospalla a seconda dell’occasione d’uso attraverso piccoli, ma preziosi dettagli di stile.

È questo il caso del coprigiacca fay ossia un impermeabile dallo stile classico ed elegante frutto di un’esperienza sartoriale molto attenta all’innovazione e per questo realizzato con materiali e fibre tessili particolari.

Grazie alla presenza di gancetti di chiusura dal design accattivante sul colletto, ecco che questo capospalla mostra le sue due facce, fungendo sia da giacca destrutturata da portare aperta con collo aperto risvoltato a nascondere i gancetti perfetto in caso di tempo particolarmente favorevole, sia da soprabito con colletto chiuso per le giornate più fredde.

Naturalmente in questo caso abbiamo a che fare un pezzo da novanta di uno dei marchi più rappresentativi di questa tipologia di capospalla che con i suoi impermeabili e soprabiti riesce ad offrire capi molto funzionali, ma sempre eleganti e raffinatissimi.

Nei coprigiacca le imbottiture possono essere in lana, ma anche in piuma. Pensiamo per esempio al piumino coprigiacca come quello proposto dal marchio Colmar, vera novità delle collezioni autunno inverno degli ultimi anni.

A seconda che si tratti di un cappotto strutturato e imbottito o di uno destrutturato e sfoderato, il coprigiacca cambia, spaziando dal soprabito all’impermeabile fino altrench. Non è solo il tessuto che identifica l’uno o l’altro modello, ma anche la forma e la lunghezza.

Tutti questi coprigiacca, però, sono ideali da portare sopra l’abito da uomo o l’abito elegante da indossare per un evento o un’occasione speciale. Sta ad ogni uomo decidere quale modello acquistare in funzione del suo stile e della sua personalità.

Il bello di questi capispalla è che sono sempre eleganti , in taluni casi arrivando a stupire per l’estrema ricerca stilista e l’innovazione che li caratterizza.

Visita il sito di Mottafashionplace.com e scopri la collezione di coprigiacca uomo firmati selezionati in esclusiva per te. Acquista subito il tuo coprigiacca dei migliori marchi ad un prezzo eccezionale.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 507 feedbacks

Mottafashionplace | Abbigliamento uomo e Donna brand dei migliori brand

CONSEGNE GARANTITE

Mottafashionplace è regolarmente aperto per la consegna a domicilio.

Le consegne sono garantite, con tempi di consegna di 1-2 giorni lavorativi e in Italia sono gratuite per acquisti sopra i 100€.

Approfitta delle nostre promozioni e ricevi comodamente a casa il tuo acquisto.