Product was successfully added to your shopping cart.

Cappotti, soprabiti e montgomery da uomo

Imposta ordine discendente

   

31 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

31 oggetto(i)

Cappotti e montgomery uomo. I soprabiti ideali per la stagione invernale

Tutti dovrebbero avere nel l’armadio un cappotto da uomo per andare al lavoro, per un’uscita serale o per un aperitivo tra amici.

C’è chi preferisce investire su un solo capo dall’utilizzo più ampio e chi invece decide di acquistare un modello diverso per ogni occasione passando da uno stile elegante, informale o sportivo a seconda della situazione.

I cappotti da uomo rappresentano senza dubbio un must in inverno, ma sono perfetti anche nella mezza stagione quando le temperature non consentono ancora di riporre nell’armadio il capospalla.

I cappotti uomo per l’inverno sono tanti e ogni modello si adatta ad una fisicità differente. Uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione quando si sceglie di acquistare dei cappotti uomo è la lunghezza. Il cappotto da uomo lungo, per esempio, è indicato per chi è di statura alta e con silhouette slanciata mentre, di contro, quello corto valorizza maggiormente i fisici più corpulenti essendo in grado di conferire slancio all’intera silhouette.

Il cappotto da uomo corto, va detto, è in generale la scelta più comune sia perché sta bene praticamente a tutti e poi perché si tratta di un modello meno formale rispetto al modello lungo che conserva invece un’eleganza più classica.

Scegliere il cappotto giusto non è affatto semplice perché ogni modello ha caratteristiche diverse che ne definiscono lo stile preciso. Si spazia dai cappotti eleganti come il Chesterfied, il re dei cappotti uomo doppiopetto da indossare sopra i completi da ufficio o per le uscite serali, al Loden con il suo tipico stile da intellettuale adatto a tutte le età, fino ai cappotti uomo sportivi come il Caban, il giaccone da uomo in stile marinaio oppure il montgomery da uomo, il grande classico del casual molto apprezzato da uomini di ogni età e in particolare dai giovani proprio per la sua praticità e il tocco sporty chic conferito dal cappuccio.

Il cappotto montgomery è sicuramente il capo più adatto per chi cerca un cappotto comodo e caldo senza per questo rinunciare allo stile.

Rispetto agli altri cappotti maschili, la giacca montgomery è molto versatile anche grazie al fatto che è fatto con una lana pesante e grezza cotta con una speciale tecnica che lo rende più resistente all'acqua di tanti altri cappotti.

La lunghezza dei cappotti montgomery può variare: c’è il montgomery da uomo corto che arriva più o meno fino a metà coscia se non più corto, così come esiste la versione più lunga fino a metà coscia.

Per quanto riguarda i colori poi, c’è solo l’imbarazzo della scelta dato che è possibile trovare in commercio montgomery in tantissime varianti, dal nero o cammello al blu scuro, fino alle tonalità più accese come il rosso vivo e il giallo. Potremmo davvero dire che nell’ambito dei giacconi uomo il giubbotto montgomery è la massima espressione di libertà date le occasioni molteplici in cui è possibile indossarlo sia al lavoro che nel tempo libero.

Questo lo ha reso nel tempo protagonista delle collezioni di moltissimi marchi che di stagione in stagione lo ripropongono in chiave sempre nuova e rivisitata ma tenendo fede a quelli che sono i suoi elementi distintivi ovvero il cappuccio e l’allacciatura ad alamari. Se ne trovano di tutti i tipi, dalle versioni lussuose di montgomery uomo burberry, fino a quelle più commerciali ma comunque rappresentativi della moda maschile di qualità.

Accanto a queste giacche da uomo è possibile acquistare anche i soprabiti invernali come il Mackintosh fatto di cotone e gomma e lo Slipon in gabardine entrambi resistenti all’acqua.

Come per gli abiti anche per i cappotti uomo, soprattutto quelli eleganti, i colori che vanno per la maggiore sono quelli scuri, a partire dal classico cappotto nero, al meno formale cappotto grigio o blu scuro, molto più versatile. Tuttavia, anche in questo caso, esiste l’eccezione alla regola dato che la massima espressione dell’eleganza maschile nel cappotto si ha con i cappotti uomo cammello. Gli amanti di questi capi ma allo stesso tempo di uno stile più sporty chic possono comunque optare per varianti diverse dalla tinta unita ad esempio il pied de poule, la trama bouclè, il principe di Galles o lo spigato adatti a tutti i gusti oltre che a una molteplicità di occasioni informali.

Visita anche tu il sito di Mottafashionplace.com e scopri l’intera collezione di cappotti e montgomery uomo. Inizia subito il tuo acquisto online di abbigliamento firmato.

Mottafashionplace Feedaty 5 / 5 - 543 feedbacks