Product was successfully added to your shopping cart.

Camicie slim fit da uomo

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Camicie slim fit aderenti da uomo, vestibilità su misura

Uno degli aspetti più importanti da considerare quando si scegliere una camicia da uomo è la vestibilità. Ogni uomo, infatti, ha una corporatura differente e la camicia deve essere perfettamente calzante affinché possa valorizzarla al meglio, sia che la si porti sotto l’abito o che la si indossi da sola.

Ecco perché nel tempo sono nate camicie con vestibilità differente adatte a soddisfare esigenze diverse: camicie uomo classic fit, camicie uomo regular fit e camicie uomo slim fit.

Le camicie slim uomo, in particolare, sono perfette per coloro che prediligono un look casual e informale, ma stesso tempo molto curato.

Si tratta di camicie dal taglio sciancrato che aderiscono al corpo quasi come fossero una seconda pelle. È evidente che la camicia uomo slim è un modello non adatto a tutti dato che non nasconde nessuna imperfezione ma, al contrario, evidenzia anche il più piccolo dei difetti, tanto più se si tratta di una camicia slim fit bianca, tra le più belle ma anche tra le più difficili da indossare.

In pratica, potremmo definire la camicia bianca uomo slim fit perfetta per chi fa della forma fisica un obiettivo quotidiano altrimenti, se al bianco non si vuole proprio rinunciare, meglio optare per una camicia dalla vestibilità classica oppure regolare.

Colore bianco a parte, tutte le camicie aderenti uomo sono realizzate in tessuto elasticizzato così da adattarsi perfettamente al profilo di chi le indossa.

Oltre alla perfetta aderenza del tessuto la camicia slim uomo è caratterizzata da un giromanica di larghezza ridotta al fine di avvolgere perfettamente il braccio e l’avambraccio e dalla presenza di pinces sulla schiena che ne definiscono meglio i volumi. Inoltre, l’elasticità del tessuto oltre a garantire grande comfort lascia libero spazio a tutti i movimenti  del corpo.

Esistono diversi tipi di camicie slim, dai modelli più eleganti a quelli più sportivi. In generale, però, le camicie uomo aderenti sono da ritenersi un capo prettamente casual e proprio per questo si possono tranquillamente indossare senza la giacca e, spesso, anche fuori dai pantaloni.

Di fatto, non c’è un età consigliata per questa tipologia di capo. La camicia slim fit è apprezzata sia dai ragazzi, perlopiù quelli molto atletici e sportivi che amano mettere in mostra il proprio fisico scolpito e allo stesso tempo sfoggiare un look sofisticato senza rinunciare alla praticità, sia da giovani uomini che non vogliono rinunciare ad un outfit business elegante, ma non eccessivamente formale.

Anche se non adatta per eventi e cerimonie importanti, la camicia slim fit uomo è infatti perfetta nei contesti lavorativi dove non è richiesto un preciso codice abbigliamento,  ma comunque un tocco di eleganza. In questo caso la scelta migliore sono le camicie slim fit a tinte scure.

Per i più giovani è sufficiente una bella camicia nera slim fit oppure una camicia bianca slim fit sopra un paio di jeans e il gioco è fatto. Basterà completare il tutto con un paio di sneakers e un maglioncino allacciato morbidamente sul collo per ottenere un look giovane e fresco, ma allo stesso tempo impeccabile.

Naturalmente ci sono camicie aderenti che soddisfano tutti i gusti: da quelle più sobrie a quelle a fantasia o con ricami e colori particolari, oltre a quelle realizzate con filati pregiati. La scelta è evidentemente molto personale.

Tuttavia, essendo la  vestibilità perfetta una condizione sine qua non che questa particolare tipologia di camicia uomo deve garantire, vi consigliamo di consultare con attenzione le tabelle delle taglie del marchio di cui si intende acquistarla.

Scopri la collezione di camicie slim fit online di Mottafashionplace.com. Guarda tutte le offerte di camicie slim fit di marchi prestigiosi e acquista qui i tutti i tuoi modelli preferiti.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 411 feedbacks