Product was successfully added to your shopping cart.

Camicie di flanella da uomo

Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Camicie di flanella da uomo, non solo un capo sportivo

Guardando una camicia flanella  la prima immagine cui si è soliti associarla è quella di un vecchio boscaiolo o taglialegna che dir si voglia.

Eppure, dalla foreste la camicia di flanella è scappata da diverso tempo per approdare in città dove oggi ha conquistato l’uomo contemporaneo e dove, udite udite, è diventato un capo da tutti i giorni.

Fu il marchio Woolrich a ideare le prime camicie uomo flanella appositamente per i lavoratori della Pennsylvania che se ne innamorarono immediatamente per la comodità e per il calore che regalavano dato il particolare tipo di tessuto usato per realizzarle. Si può proprio dire che in seguito la camicia di flanella a quadri divenne il simbolo di molti paladini americani.

Il grande boom che tutti ricordiamo, la camicia in flanella lo attraversò negli anni Novanta quando idoli di giovani e giovanissimi, del calibro Kurt Cobain leader del gruppo musicale dei Nirvana o di Axl Rose,  frontman di un altro gruppo rock osannato in tutto il mondo ossia i Guns N' Roses, la adottarono come simbolo di una generazione grunge che voleva rompere ogni regola e schema.

A quel tempo non esistevano regole di stile su come indossare le camicie di flanella, ognuno creava il suo stile in libertà e nella più completa anarchia portandole allacciate, aperte con sotto delle t-shirt bianche oppure a stampe molto eccentriche. L’unico grande elemento quasi sempre presente insieme alle camicie flanella era la bandana.

Oggi le cose sono cambiate e la camicia flanella uomo si indossa in modi totalmente nuovi e diversi, anche se sono ancora molto gli uomini che faticano a vederla come capo versatile del guardaroba capace di adattarsi a qualsiasi outfit, dall’abito classico al paio di jeans casual.

Delle camicie uomo di flanella, le camicie di flanella a quadri sono certamente quelle dal  sapore più casual.

Accanto alle classiche camicie uomo in flanella cui si è soliti pensare a quadri rossi e bianchi oppure neri e bianchi, sono tante le alternative con motivo a quadri soft, sia per grandezza che per colore. 

Se, da un lato, una camicia in flanella a quadri grandi è l’ideale insieme ad una t-shirt e un paio di jeans blu o neri per creare un look casual, dall’altro una a quadretti piccoli e di colore neutro risulterà perfetta su uno spezzato con pantaloni chino e blazer destrutturato.

Ma non temete, c’è anche la versione business casual ideale per l’ufficio. Dato che si è in un contesto formale, la tinta unita sarebbe da privilegiare. Tuttavia, se si è consapevolmente succubi del fascino delle camicie quadri in flanella basterà scegliere un completo a tinta unita. L’importante è non mettere insieme più capi a quadretti. In qualunque caso, in ufficio il colore della camicia non dovrebbe essere troppo sgargiante. Il massimo dell’eleganza sarebbe optare per un abito anch’esso in flanella, abbinare una cravatta in lana e un paio di scarpe scamosciate, per un outfit del tutto armonioso e super chic.

Vieni a scoprire sulla vetrina Mottafashionplace.com tutti i modelli di camicie di flanella uomo ideali per creare tanti outfit diversi. Acquista qui le nostre proposte esclusive per l'abbigliamento da uomo di marca online.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 405 feedbacks