Product was successfully added to your shopping cart.

Camice di Jeans e in denim da uomo

Imposta ordine discendente

   

4 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

4 oggetto(i)

Camicia uomo jeans, il capo in denim che resiste nel tempo

Si potrebbe dire che camicia jeans uomo non è mai passata di moda, sebbene abbia attraversato anni di successi alternati a sconfitte.

Da iniziale indumento da lavoro a capo icona degli anni Novanta, dagli anni bui che seguirono alla sua recente riapparizione sulle passerelle che l’hanno finalmente proclamata a gran voce protagonista dello street style del nostro tempo. Bisogna proprio dirlo, la camicia denim è stata capace di sorprenderci sempre.

Pur conservando la sua essenza casual, la camicia di jeans per uomo è diventata oggi un vero must have maschile grazie al ventaglio di proposte bellissime che la moda ha saputo proporci, alcune delle quali persino lussuose.

Grandi firme a parte, le camicie in jeans uomo piacciono a tutti perché sono dei veri passepartout nelle stagioni di passaggio caratterizzate perlopiù da sbalzi di temperatura che richiedono look a strati pratici e comodi, ma tutt’altro che banali e sciatti. La scelta dei capi e degli abbinamenti per lo stile a strati è infatti molto importante e le camicie denim offrono ampie sfumature stilistiche.

Alla praticità di un tessuto casual nel taglio, le camicie uomo denim affiancano l'aspetto di un capo elegante che opportunamente abbinato può diventare molto chic.

Tra gi accostamenti più amati c’è il total denim, ovvero la scelta di adottare il tessuto jeans per tutto il look. In questo caso, è bene puntare molto sulle sfumature e i toni del lavaggio del tessuto jeans puntando a creare sfiziosi contrasti.

Tuttavia, anche se questa tendenza sta riscontrando molti consensi, l’abbinamento camicia jeans denim e pantaloni nello stesso tessuto rimane uno dei più rischiosi e difficili da azzeccare. L’errore più comune è infatti proprio quello di sottovalutarne la difficoltà andando incontro a quello che si chiama effetto “divisa”.

Se proprio al jeans non si vuole rinunciare, è sufficiente optare per un colore di pantalone diverso per esempio il nero o, in alternativa, indossare una camicia di jeans nera su un paio di pantaloni denim classici. Questo aiuterà certamente a spezzare la monotonia del lavaggio di tessuti troppo simili tra loro.

Un altro piccolo ma utile accorgimento potrebbe essere quello di spezzare il look inserendo una T-shirt neutra sotto la camicia da portare rigorosamente aperta.

Di camicie di jeans da uomo ce ne sono di tanti tipi e ogni modello può essere più o meno adatto a diverse occasioni d’uso, persino eleganti. Da quelle slim fit dalla linea asciutta, ai modelli oversize, dalle camicie uomo jeans da portare dentro ai pantaloni, a quelle da indossare a mo’ di giacca: gli stili che si possono creare sono diversi.

Supponiamo per esempio che si voglia indossare la camicia denim in un contesto formale come l’ufficio ove non sia in vigore il dress code del completo da uomo.

In questo caso si potrebbe pensare di abbinarla ad un paio di pantaloni con tasche portandola aperta sopra ad un maglioncino leggero basico. Beige, biscotto e cammello sono le nuance da preferire per il pantalone per creare un contrasto armonioso.

Per il tempo libero si può invece scegliere un pantalone chiaro, come un modello chino oppure un cinque tasche indossando la camicia in jeans uomo esattamente come faremmo con un’altra tipologia di camicia da uomo.

In vacanza, ci si può poi concedere il lusso di una camicia jeans maniche corte portata direttamente sopra il costume stile bermuda.

Insomma, la camicia denim uomo è davvero versatile. Gli amanti della camicia classica e di quella sartoriale non oseranno prenderla in considerazione per le occasioni formali, ma è molto probabile che la infileranno nella valigia della loro prossima vacanza perché al fascino libertino della camicia di jeans uomo è davvero molto difficile resistere.

Se poi si è minimamente seguaci della moda non si può non cedere alla tentazione di acquistare un capo così tanto osannato. Provare per credere!

Visita ora lo shop Mottafashionplace.com e scopri l'ampia selezione di camicie in jeans uomo per un look perfetto! Acquista online le tue camicie in denim di tendenza dei migliori marchi.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 454 feedbacks