Product was successfully added to your shopping cart.

Camicia coreana senza colletto da uomo

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Camicia coreana da uomo senza il colletto

La camicia coreana, detta anche camicia alla coreana, è un modello inconfondibile caratterizzato dall’assenza di colletto o, meglio, da un colletto basso molto particolare.

Le camicie uomo alla coreana hanno un colletto caratterizzato da una sottile striscia di tessuto senza le classiche punte. Il fatto che non necessitino di cravatta, spinge molti uomini a considerarle adatte solo per look casual in contesti informali, ma come vedremo non è affatto così. Basta abbinarle opportunamente per ottenere un effetto elegante e molto chic.

Uno dei modelli più popolari di camicia coreana uomo rimane quella in lino, tipicamente estiva. Oggi, però, esistono molti modelli di camicie coreana in tessuti pregiati che possono essere indossate anche per outfit eleganti, come suggeriscono le passerelle più famose che hanno recentemente ridisegnato e rilanciato le nuove tendenze moda di questa particolare tipologia di camicia per uomo.

Nel tempo la camicia uomo senza colletto è stata ampiamente rivisitata. Quel che è certo è che la camicia con collo alla coreana richiede un certo gusto oltre ad una discreta capacità nel fare abbinamenti, soprattutto se si sconfina fuori dalla confort zone che ne prevede l’utilizzo soprattutto nel tempo libero o in contesti di vacanza.

La camicia coreana lino nelle sue varianti di camicia coreana azzurra, camicia coreana blu, camicia coreana bianca o camicia coreana nera è un capo prettamente estivo da indossare sopra pantaloni nello stesso tessuto, purché in tinta a contrasto, o pantaloni in cotone lunghi oppure pantaloncini bermuda, perfetta per andare in barca o abbinata al costume da bagno.

Ma la camicia uomo coreana è molto più di questo. È sufficiente immaginarla in altro tessuto, per esempio il cotone, e in una trama a fantasia sofisticata sotto un sobrio abito scuro e rigorosamente senza cravatta per conferirle un’allure completamente rinnovata. Ovviamente, se l’unico modello che avete mai indossato è la camicia coreana in lino dal taglio sportivo è possibile che questa versione non vi convinca.

Tuttavia, vi sorprenderà sapere che anche senza l’abito o la giacca blazer, ci sono altri modi per rendere la camicia senza colletto molto sofisticata.

Basta scegliere un pantalone elegante, meglio se di taglio sartoriale e con bottoni in vita da portare rigorosamente senza cintura. Oppure, se non si vuole rinunciare al lino, basta scegliere una camicia lino uomo coreana in un colore classico, ad esempio l’azzurro, e accostarla ad un pantalone chino scuro, giocando con il contrasto sia per quanto riguarda il colore e il tessuto dei capi che compongono l’outfit.

Nei modelli particolari di camicie lino coreana a tinta unita il colletto può anche presentare ricami e motivi particolari, una dettaglio di stile che le rende irresistibilmente sofisticate.

Lasciati da parte i nuovi trend che suggeriscono un uso innovativo delle camicie alla coreana uomo, l’accoppiata assolutamente perfetta rimane senza alcun dubbio quella della camicia colletto coreano con il jeans.

Non esiste, infatti, abbinamento più azzeccato e il tocco di classe che le camicie coreana uomo riescono a dare anche al più semplice dei pantaloni denim è davvero incredibile, anche quando indossate con le maniche arrotolate.

L’ideale, per questo tipo di look è una camicia senza collo a fantasia, con piccoli motivi floreali o simili, sicuramente tra i modelli più freschi e amati sia da giovanissimi che meno giovani. Per un tocco ancora più sportivo, le camicie coreane uomo si possono indossare fuori dai pantaloni sia che siano di lino o altro tessuto.

Quando si parla di camicie con colletto alla coreana si pensa semplicemente alle camicie senza collo. In realtà, è bene sapere che esistono diversi tipi di camicie collo coreano il cui livello di eleganza o, al contrario, di sportività cambia da modello a modello.

Conoscere tutte le tipologie di camicie uomo coreana è praticamente impossibile, ma ci sono alcuni modelli che è importante riconoscere, se non altro per sapere quale scegliere in base all’effetto che si vuole ottenere.

Si spazia dai modelli con colletto dall’impronta più elegante, come la camicia collo alla coreana standard, detta anche band collar, la più tradizionale e la più elegante adatta anche alle situazioni formali, fino alla camicia con mandarin collar, più rigido di quello standard ma sempre classico, passando per le varianti più casual di colletto coreano senza asola e abbottonatura a scomparsa, decisamente molto giovanile, il collo coreana a punte smussate o aperto.

Uno dei dubbi più comuni che assale l’uomo amante della camicia stile coreano è se indossarla aperta oppure chiusa. In estate, in particolare, può essere una buona idea sbottonare il primo bottone e arrotolare le maniche, il che può rappresentare un buon compromesso tra stile casual e caldo torrido. Slacciando entrambi i bottoni del collo coreano si va invece verso un tocco decisamente sportivo.

In conclusione potremmo dire che con le camicie colletto coreana ci si può davvero divertire a creare look diversi e molto divertenti, taluni più innovativi, altri più tradizionali. Il bello delle camicie senza colletto è che sono molto versatili e grazie alla varietà di modelli, colori e fantasie disponibili, si possono soddisfare infinite esigenze di stile.

A chi non ama sperimentare, consigliamo naturalmente di rimanere fedele al modello più classico di camicia lino coreana uomo, magari osando con tonalità in tinta unita più accese, come una camicia coreana celeste, per un risultato meno banale. Per chi invece è continuamente alla ricerca di nuovi spunti, le possibilità per abbinare modelli di altri tessuti e trame sofisticate sono molte.

Entra anche tu nella vetrina di abbigliamento firmato online di Mottafashionplace.com e scopri tutti i modelli di camicie con collo alla coreana di marchi prestigiosi ideali da abbinare a qualsiasi look. Acquista ora online ad un prezzo speciale.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 405 feedbacks