Product was successfully added to your shopping cart.

Camicie classiche da uomo

Imposta ordine discendente

   

30 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

30 oggetto(i)

Camicie classiche da uomo firmate: vestibilità e caratteristiche

La camicia da uomo, si sa, è uno dei capisaldi del guardaroba maschile. Oltre a dare un senso di ordine ed eleganza, conferisce infatti un raffinato tocco di stile, sia che si tratti di un abito che di un abbigliamento sportivo e casual.

Due sono gli elementi distintivi della camicia in fatto di stile: il taglio e la forma. Il primo definisce l’occasione d’uso, la seconda ne determina la vestibilità.

Le camicie classiche uomo, altrimenti chiamate camicie classic fit dalla vestibilità comoda sono sicuramente tra le più acquistate e apprezzate.

La scelta della camicia classica deve essere fatta in base alla corporatura al fine di valorizzarne i pregi e nasconderne i difetti.

La camicia classica uomo è quella dal taglio ampio, giromanica morbido e assenza di cuciture e pinces sulla schiena. È il modello adatto a qualsiasi uomo perché consente piena libertà di movimento e aiuta a minimizzare eventuali difetti se presenti, come la ben nota “pancetta”.

Le camicie uomo classiche sono quelle dal sapore più elegante perfette da indossare sotto lagiacca, in prevalenza a tinta unita con piccole righe e quadretti che fanno spesso da sfondo.

Disponibile in diversi tessuti , texture e colori, la camicia uomo classica raggiunge l’apice del suo fascino nelle tonalità chiare.

Una camicia classica che non può assolutamente mancare in un guardaroba maschile è la camicia bianca da uomo elegante. Rappresenta infatti  l’ancora di salvezza per ogni uomo quando non si sa cosa indossare.

Si tratta della camicia più indossata in assoluto, ma non bisogna pensare che siccome è “neutra” sia semplice da abbinare.

Se è vero, da un lato, che la camicia bianca uomo elegante consente un margine di azione più ampio per quanto riguarda la scelta dei colori e dei tessuti moda dell’intero outfit, è necessario abbinarla con gusto per evitare che perda il suo appeal di camicia di classe.

Gli abbinamenti possibili sono davvero molti, da quello con il completo uomo espressione di massima eleganza o con lo spezzato, a quello con pantaloni a tinta unita o colorati senza giacca, meglio se particolari e in tessuto ricercato.

Se un tempo la camicia bianca immacolata era considerata la camicia elegante classica per eccellenza, oggi trova un valido concorrente in quella azzurra, ormai considerata “il classico”delle camicie classiche per uomo. I tessuti Oxford e Pinpoint, entrambi a trama punteggiata, sono tra i più indicati per un look business casual e formale.

Tra le camicie classiche rientrano anche tutte le camicie da uomo eleganti, incluse quelle per cerimonie e occasioni speciali capaci di rendere ogni look davvero impeccabile.

Quando si parla di camicie eleganti da uomo è evidente che il tessuto ricopre un ruolo fondamentale.

Twill e Popeline rappresentano scelte azzeccate, il primo molto luminoso e leggero senza però essere trasparente, l’altro piacevole sulla pelle e compatto, adatto anche in estate.

Le camicie uomo eleganti particolarmente prestigiose sono poi realizzate in tessuto Piquet, raso di cotone oppure seta o misto seta per un‘eleganza senza confronto.

Tessuto a parte, anche colletto e polsino definiscono una camicia classica e una camicia elegante da uomo.

Nella camicia uomo classica di impronta formale ed elegante il colletto può essere all’italiana, ideale con cravatte a nodo piccolo e adatto a tutti i fisici, oppure alla francese adatto a uomini con corporatura più esile e particolarmente consigliato con il doppiopetto.

Nei modelli da cerimonia di camicie eleganti per l’uomo è ampiamente diffuso il collo diplomatico, ovvero quello con le alette rovesciate. In questo caso parliamo di camicie uomo eleganti da indossare elusivamente (o quasi) con il tight, lo smoking o il frac.  

Per quanto riguarda il polsino, nella camicia classica uomo è perlopiù smussato, mentre nella camicia uomo elegante diventa sovente rotondo, più ricercato. L’allacciatura rimane comunque a bottoni.

Per le camicie eleganti da uomo da cerimonia il polsino alla francese singolo o doppio che richiede l’utilizzo dei gemelli da polso per l’allacciatura è invece il più appropriato.

Visita subito lo shop online Mottafashionplace.com e scopri l'ampia selezione di camicie uomo classiche e camicie uomo eleganti per un look davvero impeccabile e di classe. Acquista qui i modelli più belli e di tendenza!

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 411 feedbacks

10 giorni con extra 10% di sconto

Per i prossimi 10 giorni saremo in vacanza.

Un trattamento speciale ti aspetta dal 14 al 24 agosto.

Inserisci il codice sconto SUMMER2020 nel carrello.

Le spedizioni verranno effettuate
a partire dal 25 agosto
Codice promo 10% valido fino al 24/08/2020