Product was successfully added to your shopping cart.

Camice da uomo casual e sportive

Imposta ordine discendente

   

11 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

11 oggetto(i)

Camicie casual e sportive uomo: l’informale che fa tendenza

L’abbiamo ribadito più volte. La camicia da uomo è uno dei capi pilastro di ogni guardaroba maschile, ma data l’offerta così ampia di modelli, non sempre è semplice scegliere quello più adatto alla circostanza.

Sinonimo di eleganza e comodità, la camicia è da sempre considerata dalla maggior parte degli uomini il capo perfetto per il lavoro e da indossare durante cerimonie ed eventi di un certo tipo in cui formalità e rigore sono le parole chiave.

Tuttavia, con l’affermarsi recente dello stile casual, a cui sempre più uomini si sono avvicinati negli ultimi anni, sono nati molti modelli di camicie casual e camicie sportive che hanno conquistato per la loro praticità e versatilità quella parte di platea maschile che fino a ieri aveva totalmente snobbato questo capo.

Fino a poco tempo fa, infatti, molti uomini ritenevano la camicia un capo troppo formale per un utilizzo quotidiano, ma oggi tutto è cambiato ed essa è diventata un must per tutti.

Le camicie uomo casual rappresentano oggi una scelta simpatica sia per gli uomini maturi che non vogliono rinunciare ad uno stile elegante e raffinato sebbene più informale, sia per i più giovani che necessitano di modelli comodi e da indossare in modi divertenti e innovativi e che per questo prediligono le camicie uomo sportive.

Casual è oggi una parola molto inflazionata e anche nel mondo delle camicie da uomo crea una certa confusione.

Per questo è importante distinguere il casual business che include tutte quelle camicie uomo casual ma adatte alla vita lavorativa e lo smart casual che si riferisce prevalentemente alle camicie sportive da uomo ideali da indossare nel tempo libero.

Alcuni elementi distintivi sono riscontrabili nelle camicie casual da uomo. Primo fra tutti il colletto, mai all’italiana ma più diffusamente alla francese da portare anche aperto.

Le camicie botton-down con le estremità del colletto fissate alla camicia con bottoni sono un altro esempio di camicia casual soprattutto perché non prevedono l’uso della cravatta.

Ciò che differenzia una camicia casual uomo dalle camicie sportive è come la si indossa. Mentre la camicia casual si porta dentro ai pantaloni, il che conferisce un tocco di stile e di eleganza in più al look quotidiano,  quella sportiva si indossa fuori dai pantaloni. Pensiamo ad esempio alle camicie a quadri o alla camicia in denim da portare sopra la T-shirt o il maglioncino a lupetto a seconda della stagione in cui ci si trova.

Anche per i colori, la tinta unita nelle classiche nuance scure è più indicata per le camicie da uomo casual così come le righe sottili e i piccoli motivi punteggiati, mentre per quelle sportive si può giocare con quadri di dimensioni più grandi, fantasie floreali e stampe di ogni genere.

Entra anche tu nello shop di Mottafashionplace.com e scopri la collezione di camicie casual online all’ultima moda. Acquista subito tutti i modelli di tendenza con un click.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 507 feedbacks

Mottafashionplace | Abbigliamento uomo e Donna brand dei migliori brand

CONSEGNE GARANTITE

Mottafashionplace è regolarmente aperto per la consegna a domicilio.

Le consegne sono garantite, con tempi di consegna di 1-2 giorni lavorativi e in Italia sono gratuite per acquisti sopra i 100€.

Approfitta delle nostre promozioni e ricevi comodamente a casa il tuo acquisto.