Product was successfully added to your shopping cart.

Camicie di lino da uomo

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Camicia di lino uomo, fresca ed estiva

Fresca, elegante e pratica. In estate, quando le temperature elevate richiedono un abbigliamento comodo e allo stesso tempo traspirante, la camicia di lino uomo è un vero passepartout.

Ogni inizio stagione si è combattuti tra la scelta di nuovi capi di tendenza che arrivano dalle collezioni che hanno sfilato in passerella e l’acquisto di quelli che rappresentano dei capisaldi, che indipendentemente dalle mode del momento, garantiscono sempre la perfetta riuscita del look. La camicia di lino è proprio uno di questi.

Grazie alla fibra naturale con cui sono realizzate – il lino - le camicie di lino uomo sono perfette quando il caldo diventa insopportabile e la pelle necessita di indumenti ad altra traspirabilità, ma soprattutto quando la strada della polo o della T-shirt a manica corta non è percorribile perché la situazione richiede un certo rigore.

Le camicie da uomo in lino sono sempre belle ed eleganti persino se un po’ spiegazzate. Anche se questo è per molti un deterrente per non indossarle, l’effetto stropicciato delle camicie uomo lino è infatti parte integrante del loro fascino e di quello degli uomini che vestono in lino.

Una volta indossata e apprezzata per la sua freschezza e comodità, non si potrà più fare a meno della camicia di lino nel guardaroba!

La versatilità della camicia in lino uomo è un altro grande plus di questo capo. In ufficio, in città o in vacanza al mare: modelli diversi con cui ci si può sbizzarrire con outfit di classe in ogni occasione, sia di giorno che di sera.

Taglio classico e taglio casual unitamente al colore sono i due elementi distintivi delle camicie uomo di lino.

Scegliere il giusto taglio che possa garantire la corretta vestibilità delle camicie in lino da uomo è il punto di partenza per apparire sempre perfetti e con un look curato.

Se si sta su un taglio classico, generalmente più ampio, è molto importante scegliere una taglia che calzi a pennello, né troppo aderente, ma nemmeno troppo larga al fine di evitare l’effetto pigiama. Per chi può vantare una silhouette invidiabile, il consiglio è di scegliere una camicia lino uomo slim capace di mettere in risalto la corporatura.

Ma come si può abbinare una camicia in lino?

Anche se le tentazione di andate in ufficio in bermuda e camicia di lino con maniche arrotolate è tanta, al lavoro un minimo di formalità è necessaria.

In questo caso, la camicia lino bianca rappresenta una delle scelte più adatte. Quando il dress code dell’ufficio impone l’eleganza, basta scegliere un modello con colletto strutturato che permette di indossare anche la cravatta e a quel punto qualsiasi completo estivo si deciderà di indossare, anche il più formale, il risultato sarà estremamente raffinato.

Naturalmente, la camicia lino uomo si può indossare bene anche senza cravatta. L’outfit avrà uno stile più casual, adatto sia alla giornata lavorativa, ma anche ad un eventuale dopo lavoro, per esempio un aperitivo con gli amici. A quel punto, sarà sufficiente togliere la giacca e arrotolare le maniche per ottenere un look fresco e di tendenza.

Il bianco non è l’unico colore adatto ad un look da lavoro, anche se permette di abbinare diversi completi scuri che in un’ottica di formalità sono quelli che vanno per la maggiore.

Anche la camicia lino nera e la camicia lino azzurra sono perfette per un look business più sportivo. In generale i colori più amati sono quelli nelle nuance pastello o comunque chiare. In commercio si trovano camicie di lino uomo in vendita anche in altri colori più vivaci ma sono decisamente più rari.

In vacanza, via libera alle camicie uomo in lino con bermuda e pantaloni corti in piena libertà, da portare con collo aperto o con collo alla coreana. In questo caso le camicie di lino sono rigorosamente da indossare fuori dai pantaloni per un effetto shabby-chic che tanto piace all’uomo contemporaneo.

Visita la vetrina online di Mottafashionplace.com e scopri tutti i modelli di camicie da uomo di lino per la tua prossima estate. Acquista subito la tua camicia di lino nera, bianca e blu oppure in una delle tante nuance pastello di tendenza.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 454 feedbacks