Product was successfully added to your shopping cart.

Zaini e zainetti da uomo

Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Zaini in spalla: lo zaino uomo diventa cool e indispensabile

Lo zaino o zainetto da uomo è diventato ormai un accessorio indispensabile di cui non si può proprio fare a meno.  Ornai in città lo usano tutti, sia per motivi di lavoro che di svago.

Se pensiamo allo zaino da uomo il ricordo più vivo risale a quello utilizzato per andare a scuola e poi all’università, lo stesso successivamente svuotato da libri e quaderni  nel weekend  e “riorganizzato” nel  weekend per una scampagnata in montagna o una gita fuori porta.

Protagonisti assoluti presso le giovani generazioni degli anni ‘80-’90 che facevano a gara ad accaparrarsi questo o quel modello delle griffe più in voga del momento, negli anni successivi gli zaini uomo hanno conquistato anche i pubblici maturi che oggi non li abbandonano più.

I moderni zaini per uomo hanno molto in comune con quelli di un tempo perché continuano ad essere  versatili e funzionali come prima, ma si sono decisamente abbelliti ed evoluti dato sono realizzati con dettagli più raffinati e con materiali di qualità superiore per passare dalla scuola all'ufficio.

Materiali tecnici, spesso idrorepellenti, ricchezza di dettagli funzionali come tasche e ganci applicati.

Gli  zaini da lavoro per uomo più cool sono pieni di scomparti e tasche e la loro dimensione si adatta perfettamente a svolgere la funzione di porta computer portatile.  

Tra i modelli più apprezzati c’è sicuramente lo zaino in pelle nero o marron, due colori passepartout ideali per i contesti lavorativi più formali e adattabili a qualunque tipo di outfit.  Per i più eccentrici nnon mancano però zainetti in pelle per l’ufficio in nuance più vivaci anche se generalmente più conformi a look casual.

Oggi il nuovo zaino uomo per l’ufficio è diventato essenzialmente un pratico porta computer dalle linee pulite ed essenziali così da non sembrare troppo da ragazzino e non avere uno stile troppo sportivo.

Naturalmente non esistono solo zaini in pelle, ma anche in altri materiali. Anche il tessuto continua  ad essere molto utilizzato e a differenza del passato molto spesso si tratta di zainetti impermeabili.

Tra i modelli di moda ci sono anche gli zaini uomo monospalla. Questi ultimi sono molto più versatili perché possono essere indossati sia davanti che dietro grazie alla loro forma poco ingombrante.

Sono ideali quando si deve correre da una parte all’altra della città e si vuole avere sempre a portata di mano il necessario, senza dover necessariamente sfilare lo zaino dalle spalle. Alternativamente, sono molto usati nella pratica sportiva, mentre si fa jogging o si fanno camminate. Questi zaini indossati a tracolla aderiscono infatti in diagonale al busto e consentono ampia libertà di movimento.

A portare in città un tocco di “avventura” non sdoganando completamente l’antica finalità di questo accessorio, ci pensano gli zainetti in cuoio e in fantasia mimetica, chiaramente destinati al solo utilizzo nel tempo libero.

Qualunque sia la tua esigenza, visita lo shop online Mottafashionplace.com  e scopri l'ampia selezione di zaini vintage, zaini lavoro e zaini in pelle uomo in vendita. Approfitta ora delle nostre proposte esclusive!

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 359 feedbacks