Product was successfully added to your shopping cart.

Cinture da uomo firmate

Imposta ordine discendente

   

33 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

33 oggetto(i)

Cinture da uomo firmate e di marca. Solo un accessorio pratico o anche di stile?

La cintura da uomo può sembrare un accessorio semplice da acquistare e abbinare, ma dato che i modelli disponibili sono molti più di quanto non si immagini, è importante sapere con quale tipologia di outfit indossarli.

Sostanzialmente potremmo classificare le cinture da uomo in classiche, eleganti e casual ognuna con le sue varianti.

La cintura per uomo classica è sicuramente la più versatile, quella che si può abbinare sia a look ricercati e sofisticati, sia a quelli meno formali. In questa categoria rientrano tutte le cinture uomo in pelle o similpelle dal design molto lineare: texture perlopiù liscia, cuciture in vista e fibbia quadrata o arrotondata. Il modello più diffuso è appunto la classica cintura uomo nera.

Di ispirazione comunque classica, ma realizzate con materiali e rifiniture ancora più pregiate sono le cinture eleganti che possiamo trovare in tanti modelli diversi. In pelle lucida o opaca, sono leggermente più basse e con cuciture nascoste o poco in vista. La fibbia è generalmente squadrata.

Esistono poi alcune versioni di cinture particolari uomo che presentano stampe lussuose che riproducono la pelle di coccodrillo, tartaruga o altri rettili, dato che l’impiego della vera pelle di questi animali è ormai assai raro, a meno di puntare sulle cinture griffate uomo proposte dalle grandi maison della moda.

Questi modelli di cinture maschili si indossano prevalentemente con il completo elegante o l’abito da cerimonia. In questo caso il perfetto abbinamento con la scarpa è doveroso.

Arriviamo poi alle cinture più diffuse e acquistate nelle loro tante varianti: quelle casual. Si tratta delle cinture per uomo più informali e pratiche, dall’aspetto più giovanile, con fantasie diverse e particolari: dalle cinture per jeans uomo, in pelle liscia o lavorata, alla cintura uomo colorata in versione scamosciata più sofisticata, oppure in cuoio intrecciato o elastica, decisamente informale e estiva.

Pur essendo molto amate e apprezzate soprattutto dai più giovani, queste ultime sono cinture uomo meno durevoli perché tendono a deformarsi e allargarsi nel tempo. Per questo sono consigliate a chi ama cambiare spesso questo accessorio senza investire in modelli impegnativi sia dal punto di vista del look che del portafoglio in generale le cinture casual hanno uno spessore più alto di quelle classiche ed eleganti.

Riguardo a come indossare la cintura maschile vige un’unica regola: si deve indossare sempre e solo al terzo buco. Inoltre, quando si procede all’acquisto è fondamentale acquistarla dell’esatta misura.

Esistono cinture uomo di marca e modelli più commerciali. Il prezzo da una cintura uomo all’altra può variare di molto ed è evidente che il pregio dei materiali e delle rifiniture lo influenzano. Non c’è un acquisto giusto o uno sbagliato, tutto dipende dall’utilizzo che si fa della cintura maschile, quotidiano o occasionale, e dall’importanza che si attribuisce a questo accessorio, segno distintivo di uno stile d’abbigliamento oppure puramente pratico e funzionale.

Entra in Mottafashionplace.com e scopri tutte le cinture online uomo di tendenza. Scegli e acquista subito la tua cintura uomo di marca per ogni tipo di outfit.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 411 feedbacks

10 giorni con extra 10% di sconto

Per i prossimi 10 giorni saremo in vacanza.

Un trattamento speciale ti aspetta dal 14 al 24 agosto.

Inserisci il codice sconto SUMMER2020 nel carrello.

Le spedizioni verranno effettuate
a partire dal 25 agosto
Codice promo 10% valido fino al 24/08/2020