Product was successfully added to your shopping cart.

Accessori abbigliamento da uomo

Imposta ordine discendente

   

87 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

87 oggetto(i)

Accessori uomo: quei particolari che fanno la differenza

Spesso ignorati o scelti frettolosamente, gli accessori uomo sono piccoli e grandi oggetti che fanno la differenza in un outfit, quei particolari che catturano l’attenzione, vuoi perché sono particolarmente pregiati e ricercati, vuoi per il loro design vistoso. In ogni caso, quando opportunamente abbinati, gli accessori per uomo aggiungono sempre un tocco di stile all’abbigliamento maschile.

Gli accessori abbigliamento uomo sono tantissimi, ma alcuni di essi sono più acquistati e indossati di altri. Se gioielli, fermacravatta e pochette rappresentano scelte particolari e spesso non condivise dall’intera platea maschile, ci sono invece alcune categorie di oggetti uomo che mettono tutti d’accordo riguardo alla necessità di averli sempre a portata di mano nel guardaroba. Parliamo in particolare dei cappelli e delle sciarpe da uomo, così come dei portafogli e delle cinture maschili.

Il portafoglio da uomo è uno degli accessori da uomo essenziali. Le opzioni di scelta sono tantissime e ognuna presenta vantaggi e svantaggi che è necessario valutare in funzione del proprio stile di vita e dell’utilizzo che si deve fare di questo piccolo, ma preziosissimo accessorio uomo.

Dato il valore di ciò che contengono, è importante dedicare la giusta attenzione alla scelta dei portafogli maschili. Le proposte in commercio sono molte e con prezzi differenti, tutto dipende dai materiali che si scelgono, dalla tipologia e dal fatto che siano portafogli da uomo firmati o meno.

Il modello più tradizionale è il portafoglio uomo pelle, sebbene esistano anche molte varianti in stoffa e in materiali sintetici come nylon e poliestere. La scelta di uno o dell’altro modello non è semplice perché entrambi offrono pro e contro.

Se, da un lato, il portafoglio in pelle da uomo è sicuramente più pregiato ed elegante, offre però poca scelta di colori e presenta lo svantaggio di costare molto di più. Di contro, quelli in altro materiale sono più soggetti ad usura, ma avendo prezzi inferiori, possono essere sostituiti con maggiore frequenza, oltre ad offrire una più ampia gamma di scelta in quanto a colori e design.

Per ciascuna tipologia di portafogli da uomo le soluzioni possono essere diverse: portamonete, portacarte e documenti, insieme oppure separati. La funzionalità è la prima caratteristica da tenere presente. La seconda è il peso. Dato che si tratta di un accessorio solitamente riposto nelle tasche di pantaloni e giacche - non tutti sono degli habitué degli zaini e delle borse uomo – non devono assolutamente diventare dei mattoni. Pertanto, è consigliabile mettervi solo ciò di cui si ha veramente bisogno riducendo all’essenziale il loro contenuto.

Un altro accessorio molto importante è la sciarpa da uomo. I soldi spesi per delle sciarpe belle da uomo sono sempre ben investiti. Se ne trovato di tutti i prezzi, talune più tradizionali e pratiche come le sciarpe uomo lana, altre decisamente più stilose come le sciarpe eleganti uomo.

Nel primo caso, la parola d’ordine è “caldo”, dato che la funzione principale della sciarpa invernale uomo è proteggere collo e gola dal freddo. Per questo, è bene focalizzare la scelta su una sciarpa uomo lana 100%, o, per i più esigenti, su una sciarpa di cashmere, generalmente più larghe così da consentire una maggiore protezione. Nel secondo caso, si tratta di sciarpe leggere che privilegiano materiali come la seta e il raso nei modelli più eleganti, oppure di sciarpe uomo cotone per quelle da abbinare ad outfit meno formali e più sbarazzini. Qualunque sia il modello, un uomo con una bella sciarpa acquista molti punti nel look.

L’importante è ricordare che non si ha al collo una corda, ma un accessorio maschile che come tale si deve indossare in modo appropriato in base allo stile e alla necessità.

 Se non si è dei collezionisti di sciarpe di lana e neppure di sciarpe leggere, il consiglio è di acquistarne almeno due per tipologia, una dai toni chiari e una dai toni scuri.

Cosa sarebbe, tuttavia, la sciarpa da uomo senza il cappello coordinato? Naturalmente non tutti gli uomini sono avvezzi a portare il cappello, ma tutti (o quasi) hanno nell’armadio almeno un berretto uomo, il classico cappello di lana invernale generalmente abbinato alla sciarpa.

Se pensate che la berretta uomo sia solo per giovani, state sbagliando tutto! Nonostante il suo design minimale, il cappello berretto uomo permette infatti ad ognuno di esprimere il proprio estro con estrema pacatezza, sia che si indossi un cappotto elegante oppure un capospalla più sportivo.

Ci sono berretti uomo per tutti i gusti, da quelli più semplici come i berretti maschili a tinta unita, neri o marroni , in lana o più o meno pregiata, a quelli più lussuosi e persino griffati.

Il berretto uomo è il cappello maschile più acquistato, un pò perché accessibile a tutti (a differenza di un Borsalino), un pò perché pur essendo poco impegnativo dal puto di vista del look riesce a conferire un’allure particolare all’outfit a seconda di come lo si indossa.

Può sembrare un’affermazione banale ma il beanie, ossia il più famoso berretto da uomo su piazza, può diventare più sofisticato o più casual al tempo stesso a seconda di come si indossa, abbassato sulla fronte con una leggera piega oppure all’indietro a fronte scoperta, modalità particolarmente apprezzata dai più giovani dato che ricorda lo stile rap dei loro idoli oggi molto in voga.

Tra gli accessori eletti a gran voce indispensabili nel guardaroba maschile ci sono poi le cinture uomo. Che siate uomini chic, cool, trendy non è importante. Ciò che conta, l’abbiamo detto più volte, sono i dettagli.

Le cinture da uomo sono spesso ignorate forse perché considerate accessori dell’abbigliamento uomo con una funzione essenzialmente pratica, piuttosto che oggetti uomo di stile.

Di fatto, si è portati a sottovalutarne l’importanza perché si indossano sotto altri indumenti, come le camicie o le giacche e quindi sono poco visibili a colpo d’occhio, ma questa è una convinzione che va assolutamente rivista. Oltre ad essere molto utili, infatti, le cinture per uomo sono anche un vezzo, un altro dettaglio distintivo.

Saper distinguere una cintura uomo elegante da una sportiva è il primo passo importante per abbinarla correttamente. In questo senso, la larghezza rappresenta la prima discriminante: mentre le cinture maschili classiche ed eleganti sono più strette e generalmente in cuoio e pelle (o similpelle), le cinture uomo sportive sono più larghe, basti pensare alle cinture per jeans o alla cintura uomo colorata.

Altri due elementi che permettono di identificare correttamente le due tipologie di cintura uomo, sono la presenza o meno di cuciture e la texture lucida o opaca oltre alla presenza di stampe preziose che ricordano la pelle di pitoni e coccodrilli, per esempio  nel caso delle cinture particolari per uomo.

Sia l’assenza di cuciture - da cui il nome di cinture saldate perché la pelle è fissata con particolari collanti - sia l’aspetto lucido, sono entrambe caratteristiche più affini alle cinture eleganti anche se, per quanto riguarda quest’ultimo, occorre fare molta attenzione a non cadere nel trash perché è la scarpa a dettare legge in fatto di abbinamenti.

Per un uso appropriato delle cinture è bene ricordare una cosa importantissima, ossia che le cinture da uomo devono essere sempre indossate al terzo buco ed è fondamentale sceglierle della giusta misura.

Esistono cinture da uomo firmate e griffate, così come cinture più commerciali. Anche in questo caso, come per altri accessori, la scelta è molto personale. Spesso di trovano cinture uomo di marca anche online e sarebbe bene approfittarne. Il nostro consiglio è di avere sempre due o tre paia di cinture di qualità con garanzia di durata nel tempo, piuttosto che una moltitudine di cinture maschili diverse da buttare via ogni stagione, vuoi perché usurate o perché non più di tendenza.

Tutti gli accessori per uomo descritti hanno una loro unicità e sono ugualmente importanti nella definizione del look. Anche se il nostro elenco di oggetti uomo è tutt’altro che esaustivo, siamo certi di avervi fornito in ottimo punto di partenza per riempire i vostri cassetti e arricchire autonomamente il vostro guardaroba in seguito.

Se anche tu sei un amante dei particolari e non esci di casa senza un look perfetto, entra  ora nel sito di Mottafashionplace.com e scopri la collezione completa di accessori abbigliamento uomo con i migliori oggetti uomo di marchi esclusivi selezionati appositamente per te. Acquista online tutti i tuoi accessori uomo irrinunciabili.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 507 feedbacks

Mottafashionplace | Abbigliamento uomo e Donna brand dei migliori brand

CONSEGNE GARANTITE

Mottafashionplace è regolarmente aperto per la consegna a domicilio.

Le consegne sono garantite, con tempi di consegna di 1-2 giorni lavorativi e in Italia sono gratuite per acquisti sopra i 100€.

Approfitta delle nostre promozioni e ricevi comodamente a casa il tuo acquisto.