Product was successfully added to your shopping cart.

Abito spezzato da uomo

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Abiti spezzato da uomo, vestito maschile casual

L’abito da uomo spezzato è diventato molto di tendenza nella moda maschile. Se fino a qualche tempo fa era ritenuto un capo idoneo ad un uso prettamente informale, oggi il completo spezzato si può indossare in moltissime occasioni, persino eleganti.

L’abbigliamento da uomo si è infatti evoluto nello stile che è sempre più ricercato e innovativo negli accostamenti . E, contrariamente alle apparenze, abbinare l’abito uomo spezzato in modo armonioso rispecchiando i dettami del fashion contemporaneo è diventata una vera e propria arte.

L’uomo moderno è più sofisticato, tiene al suo aspetto e presta molta attenzione al proprio look e alla scelta dei capi da indossare in ogni circostanza, perché anche il modo in cui ci si veste comunica ciò che si è.

Estremamente versatile e chic , il vestito uomo spezzato è realizzato abbinando una giacca oppure un blazer e un pantalone di tessuti e colori differenti che cambiano in funzione della stagione.

Tra le occasioni più comuni per indossare il completo spezzato uomo è l’ufficio dov’è necessario adottare un look adeguato.

Sebbene il rigido dress code aziendale di un tempo sia venuto meno, grazie al fatto che i contesti di business e lavorativi in genere sono oggi molto più rilassati, l’abbigliamento continua ad avere una grande importanza e lo spezzato uomo può davvero rappresentare il perfetto compromesso tra l’abito classico e lo spezzato troppo sportivo, sia che si tratti di un primo colloquio di lavoro, sia del look da adottare nel quotidiano. In poche parole, il completo uomo spezzato è l’ideale per un outfit casual business.

Tra le diverse opzioni di scelta l’abito spezzato uomo con giacca blu è certamente uno dei più apprezzati, anche nel tono su tono ovvero accostando toni più scuri e più chiari dello stesso colore. Lo stesso dicasi per la giacca grigio chiaro abbinata ad un pantalone blu, abbinamento sempre molto chic e raffinato.

La versatilità dell’abito spezzato è nota. Aldilà dell’ufficio lo si può usare per un’uscita serale, purché non di gala, o per prendere l’aperitivo con gli amici e naturalmente nel tempo libero, aggiustando di volta in volta il tiro tra un modello più elegante o più sportivo.

Non tutti però sanno che oggi è ammesso anche in circostanze eleganti per esempio un evento speciale. L’abito spezzato uomo per cerimonia è infatti molto in voga. Se il matrimonio è informale e la location lo consente, in qualità di invitati potete pensare di indossare capi meno impegnativi di quelli di testimoni e parenti prossimi degli sposi, che solitamente prediligono abiti classici eleganti.

 Il vantaggio maggiore dell’abito spezzato per l’invitato al matrimonio è che è sfruttabile anche in altre occasioni e non limitatamente alla cerimonia per la quale lo si è indossato.

A differenza dell’abito classico, che spesso si acquista per una singola occasione per poi rimanere confinato nell’armadio, lo spezzato uomo vi permetterà di indossare anche separatamente i capi che lo compongono, dandovi la possibilità di valorizzarli di volta in volta con abbinamenti diversi.

L’abito uomo spezzato oggi è la scelta più adatta allo stile di vita dell’uomo contemporaneo.

 In generale, qualunque sia la circostanza, per comporre uno spezzato è buona regola usare il buon senso, ma anche attenersi ad alcune linee guida base come non usare mai più di tre colori alla volta, scegliere gli stessi tessuti per i capi che lo compongono, preferire linee fitted e non mischiare stili diversi.

Visita ora lo shop online di Mottafashionplace.com e scopri la collezione di abiti spezzati uomo. Acquista subito il tuo completo spezzato e divertiti a creare i tuoi look innovativi per l’ufficio, il tempo libero e le tue occasioni speciali.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 355 feedbacks