Product was successfully added to your shopping cart.

Abiti e vestiti completi da uomo

Imposta ordine discendente

   

9 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

9 oggetto(i)

Abiti completo da uomo. Vestiti eleganti simbolo di stile

L’abito completo da uomo per la maggior parte degli uomini è un capo fondamentale capace di donare grande stile e raffinatezza in ogni occasione.

Un tempo considerato un capo da indossare solo in circostanze speciali e formali, l’abito uomo è oggi un indumento utilizzato comunemente nella quotidianità non solo da banchieri e businessmen, ma da chiunque ami vestirsi bene e sentirsi a proprio agio in qualsiasi circostanza.

Ci sono abiti uomo per tutti i gusti, dal completo uomo elegante, certamente più impegnativo, al vestito casual uomo.

La cosa più difficile è decidere quale tipologia di vestito uomo acquistare. Spesso quando si entra in un negozio per acquistare un completo uomo si tende a provare quello che salta all’occhio senza pensare che esistono tantissime variabili. L’ideale, invece, sarebbe arrivare preparato e con le idee chiare su cosa si desidera e anche su cosa potrebbe donarci in fatto di stile.

L’errore più comune che si fa quando si acquistano dei vestiti da uomo è non azzeccare la taglia. Aldilà delle tendenze moda che a rotazione propongono abiti slim e attillati oppure dalle linee morbide, si dovrebbe tenere sempre presente la propria corporatura perché uno stesso modello può non stare bene a tutti.

I completi uomo, specialmente quelli di fattura sartoriale, sono un vero e proprio investimento destinato a durare nel tempo. Il costo rappresenta una variabile importante della scelta, ma ancora di più lo è la qualità dei materiali con cui sono realizzati, più è alta più dureranno. Tuttavia, se è vero che generalmente i prezzi troppo bassi vanno di pari passo con una qualità scadente, non è nemmeno detto che prendere il capo più costoso del negozio ma del modello sbagliato sia meno dannoso perché a quel punto l’investimento sarebbe totalmente sbagliato.

Il completo elegante da uomo è una delle opzioni di abiti da uomo. Quando si parla di abiti eleganti uomo si intendono quei capi che si indossano in occasioni speciali o negli eventi di un certo livello.

Il completo elegante uomo può essere composto da due pezzi (giacca e pantaloni), oppure da tre pezzi (giacca, pantaloni e gilet). Tutti rigorosamente realizzati nello stesso tessuto.

Per il vestito elegante uomo esistono diversi gradi di eleganza e in talune occasioni può essere richiesto un preciso dress code, un insieme di regole che definiscono qual è l’abbigliamento più appropriato per una certa occasione.

La versione elegantissima del vestito completo elegante per uomo è il white tie o il black tie.

La prima è la più impegnativa in assoluto e si utilizza solo in occasioni solenni e se rigorosamente specificato

sull’invito ricevuto. Prevede frac, camicia, gilet e/o papillon rigorosamente bianco!

La seconda identifica lo smoking ovvero un capo che si addice sia agli eventi di gala, sia alle cerimonie. In questo caso, giacca, cravatta e gilet possono essere di colore diverso dalla giacca, ma il consiglio è di optare per i colori scuri, sempre raffinatissimi.

Per le situazioni formali e gli eventi chic serali ma non solenni, l’abito maschile più appropriato è quello nella versione cocktail, come il completo uomo elegante nero. L’abito completo uomo grigio rappresenta invece un passepartout, dato che può essere indossato sia al lavoro sia alle cerimonie, ma non negli eventi di gala.

Un'altra tipologia di completo da uomo è quello bianco. È un capo molto difficile da portare e poche sono le occasioni realmente idonee per indossarlo, come un matrimonio in spiaggia. L’errore più comune è quello di pensare che essendo di un colore neutro si possa dare libero sfogo alla fantasia e agli abbinamenti. Invece, occorre fare molta attenzione per non inciampare in sgradevoli cadute di stile e ottenere l’effetto anni Settanta old style alla Tony Manero.

Per l’ufficio, l’abito da uomo blu è perfetto, ma se non vi piace l’idea dei classici vestiti eleganti uomo, potete sempre optare per un completo casual uomo oppure per un completo uomo elegante sportivo.

Nel primo caso il blazer sarà il vostro grande alleato e potrete sbizzarrirvi negli abbinamenti e nella scelta dei colori. Nel secondo, potrete alternare la camicia alla T-shirt, soprattutto nelle calde giornate estive.

Non abbiate timore, il completo con giacca sportiva è il più informale di tutti.

Insomma, qualunque sia lo stile e il gusto personale l’abito da uomo è sempre una scelta azzeccata. Non solo migliora il vostro stato percepito agli occhi degli altri, ma conferisce un’allure raffinata che non guasta mai.

Che tu sia un colletto bianco o un creativo, l’abito giusto per te esiste! Visita la boutique online di Mottafashionplace.com e scopri tutti gli abiti uomo firmati in promozione. Acquista qui il tuo abito completo da uomo online dei migliori marchi!

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 454 feedbacks