Product was successfully added to your shopping cart.

Stivali, Stivaletti e tronchetti da donna

Imposta ordine discendente

   

35 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

35 oggetto(i)

Universo stivali da donna: tronchetti, stivaletti e altri modelli

Stivali al ginocchio, tronchetti o stivaletti. Si tratta di calzature diverse, ognuna con una specifica finalità, ma a nostro parere tutte essenziali per completare il guardaroba femminile.

Il tronchetto da donna, detto anche mezzo stivale, supera di poco la caviglia ma non arriva alla metà del polpaccio. Parliamo puramente dell’altezza della calzatura e non del tacco perché esiste sia il tronchetto con tacco che il tronchetto basso. I tronchetti neri sono certamente i più comuni e facili da trovare, ma sono tantissime le varianti in commercio.

Questa tipologia di stivali da donna è molto apprezzata perché la si può portare indistintamente con pantaloni, preferibilmente a sigaretta o skinny, ma anche con gonne o abitini, meglio se al ginocchio a meno di non avere due gambe da urlo e potervi permettere una minigonna.

Forse non tutti sanno che esiste una leggera differenza tra il tronchetto e lo stivaletto sia per quanto riguarda l’altezza del tacco, sia per l’occasione d’uso. Nel caso del tronchetto da donna, parliamo di un a categoria di stivali con tacco, sia sottile che spesso, la cui altezza può variare a seconda del modello: si spazia dai modelli con tacco basso a quelli con tacco importante, solitamente abbinato a un plateau. Va da sé, che abbiamo a che fare con una calzatura decisamente elegante, che può persino arrivare a sostituire una scarpa décolleté nelle occasioni speciali. Lo stivaletto, invece, ha un carattere più casual, è infatti generalmente basso o con un tacco che non supera mai i 5 cm di altezza.

In commercio ci sono tronchetti e stivaletti per tutti i gusti e tutte le tasche.

Le vere fashion addicted non hanno dubbi: tronchetto Tod’s, gli stivaletti Hogan e gli stivali Via Roma 15 - solo per citare alcuni tra i brand più apprezzatirappresentano dei must have, degli accessori irrinunciabili da possedere in quanto esempi di grande femminilità e ricerca dei dettagli. Per tutte coloro che invece amano la praticità e la comodità sopra ogni cosa, gli stivaletti Blundstone da donna o gli stivali Dr marten’s, proposti anche nella versione stivali stringati, sono da preferire.

In generale tutti gli stivali, stivaletti e tronchetti da donna vengono proposti oltre che nel classico modello in pelle nera, anche nelle varianti di tessuto in velluto, camoscio e suede.

Sono scarpe adatte a tutte le donne, ma è indubbio che occorra un pizzico di buon senso nell’optare per l’una o per l’altra. Tronchetti e stivaletti tendono infatti a “troncare” il polpaccio e di conseguenza a dare meno slancio alla figura. Più la caviglia e il polpaccio saranno affusolati, più doneranno alla silhouette.

Se non siete certe di poterli indossare con disinvoltura, soprattutto con il tanto amato vestitino o la vostra gonna preferita, optate piuttosto per un paio di stivali al ginocchio che doneranno comunque tanta femminilità conferendo al vostro look un che di provocatorio, lasciando scoperta la gamba quel poco che basta.

Anche per questa tipologia di stivale alto esistono in commercio tanti modelli, ma tra le versioni più comuni troviamo gli stivali in pelle nera, gli stivali scamosciati e gli stivali con frange.

Scopri tutti i modelli di stivali, stivaletti e tronchetti da donna su Mottafashionplace.com e acquista subito uno dei nostri modelli esclusivi ad un prezzo imperdibile.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 270 feedbacks

 

RESO GRATUITO PER ORDINI SUPERIORI AI 200 EURO

Per tutti gli ordini di valore pari o superiore ai 200 euro
è disponibile il RESO GRATUITO fino al 01/05/2020  

 

Vi segnaliamo che le attuali disposizioni governative
autorizzano il trasporto delle merci.

È garantita anche la consegna
dei vostri acquisti Mottafashionplace on line.