Product was successfully added to your shopping cart.

Sandali e ciabattine

Imposta ordine discendente

   

49 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

49 oggetto(i)

Sandali e ciabattine da donna, vero must estivo

In estate la scelta delle scarpe è fondamentale poiché a causa delle temperature elevate i piedi tendono a gonfiarsi e occorre quindi optare per calzature che li lascino liberi di respirare e non ostacolino la corretta circolazione del sangue.

Per queste ragioni, i sandali estivi sono certamente una scelta corretta, ma poiché ne esistono di tantissime tipologie, occorre fare un po’ di chiarezza.

Come si fa dunque ad orientarsi nella vastità di modelli di sandali da donna? È presto detto, molti modelli sono più adatti ad essere portati per le uscite serali dove è richiesto un dress code più elegante, altri da preferire durante il giorno con outfit più casual e informali.

Pensiamo ad esempio ai sandali gioiello bassi o alti, decorati con pietre, strass e lustrini appartenenti alla categoria sandali eleganti. Questi sono certamente da indossare dall’ora dell’aperitivo in avanti o, eccezionalmente, in occasione di cerimonie o eventi diurni. Il classico paio di sandali neri con tacco rimane in ogni caso il must have per eccellenza per i look serali. Per chi poi non fosse abituata a portare i tacchi, ma obbligata dalle circostanze a doverli indossare, esiste l’alternativa dei sandali con tacco largo e plateau che garantiscono eleganza e allo stesso tempo maggiore comfort.

In generale, per quanto amiate i tacchi, il nostro consiglio è di indossarli solo per poche ore per non affaticare troppo i vostri piedi soprattutto alla fine della giornata quando sono più gonfi sotto il peso degli spostamenti quotidiani.

Per il giorno, non abbiate invece dubbi. Via libera a tutte le tipologie di sandali bassi e sandali con tacco medio, dai 3 agli 8 cm.

C’è una tendenza o meglio un tipo di calzatura che negli ultimi anni ha tolto un po’ di terreno ai tanto amati sandali, ossia la ciabattina aperta sul tallone, che in breve tempo si è imposta sul mercato sia in città che al mare, con modelli che spaziano dai più sportivi ai più raffinati: ci sono le ciabatte eleganti o con la con zeppa, anche in versione ciabatta elegante infradito e quelle per il mare.

Uno degli aspetti da tenere presenti quando si indossano le scarpe donna estive è la cura del piede.

Ricordiamoci che i piedi sono in vista, quindi è doveroso mostrare unghie sempre perfette, meglio se con lo smalto.

Se siete certe di potervi dedicare con cura all’applicazione dello smalto osate pure con le tinte accese, altrimenti andate sul sicuro con uno smalto trasparente che difficilmente farà intravvedere sbeccature o imprecisioni.

Ti abbiamo incuriosita? Vieni anche tu a scoprire la vasta collezione di sandali e ciabatte da donna su Mottafashionplace.com e acquista immediatamente ad un prezzo incredibile il tuo paio di sandali o ciabatte eleganti oppure da mare di uno dei nostri brand esclusivi. Siamo certissimi che troverai quello giusto per te!

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 386 feedbacks