Product was successfully added to your shopping cart.

Scarpe classiche stringate da donna

Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Scarpe classiche e stringate da donna, modelli comodi e femminili

Esistono molti tipi di scarpe classiche da donna, quel che è certo è che si tratta di scarpe tra le più apprezzate dalle donne con una vita frenetica, perché comode e per questo ideali in ogni momento della giornata.

Allo stesso tempo, però, sono ancora ritenute da molte troppo maschili e poco sensuali, il che porta le vere fashion victim a rifiutare di indossarle. Eppure esiste una varietà tale di scarpe classiche donna tra cui scegliere, adatte a diversi look e in grado di valorizzare pienamente la femminilità di ogni donna, se opportunamente abbinate all’outfit nel suo insieme.

Tra le scarpe donna classiche più di moda ci sono le scarpe stringate, proposte nelle versioni nere e color cuoio ma anche colorate, in materiali diversi come pelle, camoscio e nabuk. Molti brand hanno recentemente lanciato anche colori sgargianti con effetti ottici particolari sui toni dell’oro, rosa antico e argento, simbolo di una ricerca di stile che punta a rendere la scarpa stringata adatta ad essere indossata anche con i look più eleganti.

Della categoria scarpe classiche fanno parte due modelli molto noti ovvero le scarpe inglesine e le scarpe francesine. Il segno distintivo dell’inglesina, detta anche Derby, è che i gambetti sono cuciti sopra la mascherina e si ha un’allacciatura più comoda e un look più casual e fresco. Le inglesine non vanno confuse con le francesine, dette anche parigine basse, che invece ha la mascherina cucita sui gambetti e quindi in questo caso l’allacciatura è più stretta e conferisce alla scarpa un tono decisamente più elegante.

Entrambe rappresentano oggi un must irrinunciabile per ogni donna in qualsiasi stagione. Perfette con tailleur a pantalone, leggings o jeans slim fit, ma anche con gonne di ogni lunghezza, indossate con sensuali collant autoreggenti o persino con calzettoni per un look alla Britney Spears, questa esclusiva assoluta delle teenager.

A sdoganare questi modelli di calzatura maschile sono state dive come Marlene Dietrich e Greta Garbo che nei primi anni del ‘900 scelsero di indossarle pubblicamente dando grande scandalo. Successivamente, fu grazie a Giorgio Armani che queste scarpette comode da donna fecero di diritto in loro ingresso nella moda femminile negli anni ’80.

Ogni stagione si ripropongono in svariate versioni che i numerosi brand arricchiscono di volta in volta di nuovi dettagli di stile come ricami, borchie, applicazioni, decori e così via).

In generale possiamo affermare che tutte queste scarpe basse da donna sono comode e facilissime da indossare e che rappresentano sempre una scelta salva look.

Scopri tutti i modelli di scarpe classiche da donna su Mottafashionplace.com e acquista subito uno dei nostri modelli esclusivi, per esempio un paio di Dr martens basse da donna. Ti aspettiamo, non esitare!

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 454 feedbacks