Product was successfully added to your shopping cart.

Scarpe Ballerine. Comode e morbide

Imposta ordine discendente

   

4 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

4 oggetto(i)

Scarpe ballerine donna, belle e comode

Le ballerine sono una delle scarpe da donna più indossate, ma capaci di generare reazioni diverse. Ci sono donne che le amano alla follia perché pratiche e allo stesso tempo femminili, ma ci sono anche donne che le detestano perché le ritengono poco sensuali.

Nonostante tutto, la ballerina da donna continua ad essere in voga e a ogni stagione si ripropone in svariate versioni invernali e estive, le prime da portare anche con le calze, le seconde sul piede nudo.

Se è vero che le scarpe sono tra i migliori alleati di una donna, dato che la sostengono e la seguono in tutte le azioni quotidiane, è presto spiegato perché le ballerine comode morbide sono in cima alla lista delle calzature preferite.

Come detto sono adatte a tutte e a molti outfit, anche eleganti. Tuttavia, ci sono alcune regole di stile che è bene osservare per non sembrare tropo “provinciali” ma sempre cool e alla moda. Per esempio, sono perfette con mini dress, longuette al ginocchio, shorts, pantaloni skinny, leggings, mentre sono assolutamente bandite con pantaloni ampi o a zampa d’elefante, i bermuda, e le gonne lunghe.

Da sempre consigliate per un uso quotidiano e non per le occasioni speciali o gli eventi mondani, le scarpe ballerine stanno iniziando a spopolare anche con mise più eleganti, basta scegliere modelli più glitter e romantici. Se poi si vuole aggiungere un tocco di ricercatezza in più, la ballerina con lacci in tessuto prezioso come per esempio il raso, rappresenta il vero must delle ultime stagioni.

In inverno le ballerine nere continuano ad essere il modello più acquistato perché facilmente abbinabili a qualsiasi look, anche in versione ballerina di vernice nera. In generale, il consiglio è di optare per modelli di ballerine in pelle, camoscio, o nabuk puntando su colori scuri che possono essere accostati a calze nere coprenti, le uniche accettate con questa tipologia di scarpa. Se proprio non potete rinunciare alle calze velate, al fine di creare un effetto ottico ton sur ton che possa conferire alle vostre gambe un aspetto più slanciato, vi consigliamo di costruire il vostro outfit scegliendo la stessa tonalità sia per le calze che le ballerine: se sarete brave a portarle con gioia e disinvoltura conferirete al vostro look quel giusto tocco di brio.

Parlando di occasioni speciali invece, la ballerina oro, argento e blu è un pezzo irrinunciabile. Se pensate di indossare le ballerine per una cerimonia o per un evento formale vi consigliamo di optare per modelli con la punta leggermente allungata, peraltro tornati di gran moda, meglio se gioiello o arricchiti da fibbie e dettagli preziosi.

Persino le spose hanno iniziato ad indossare le ballerine nel giorno del sì, se non nella prima parte della funzione religiosa o civile, almeno durante il ricevimento, quando la festa è ampiamente avviata e ci si può finalmente scatenare nelle danze.

D’estate, la caccia alla ballerina diventa poi un vero e proprio assalto. Se d’inverno i colori e i tessuti disponibili sono infatti limitati e un pochino più vincolanti, con le ballerine estive si può giocare con tantissime nuance di colore.

Siete pronte a sbizzarrirvi con i vostri acquisti? Scoprire la collezione completa di scarpe ballerine da donna su Mottafashionplace.com e acquistate subito con un semplice click le vostre scarpe ballerine da cerimonia, ballerine con i lacci, ballerine di nabuk o camoscio. Ti aspettiamo con proposte esclusive dei migliori marchi!

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 386 feedbacks