Product was successfully added to your shopping cart.

Anfibi e stivaletti da donna

Imposta ordine discendente

   

9 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

9 oggetto(i)

Anfibi e stivaletti da donna, fanno tendenza e sono comodi

Sono pratici e cool, adatti a look romantici e anche un po’ rock. Quando l’inverno è alle porte, ma le temperature non sono poi ancora così rigide e la pioggia la fa da padrone, ecco che l’anfibio diventa il nostro miglior alleato.

Questo stivaletto stringato esplode negli anni Sessanta quale simbolo di culture come il punk o il grunge, riuscendo successivamente a mantenere inalterato quel suo fascino intramontabile che oggi lo fa vivere di rendita.

Sebbene ormai siano tanti i brand che propongono gli stivali anfibi, gli anfibi dr Martens, nati appunto in quell’epoca, rimangono i più popolari e ricercati di sempre.

Lo stivaletto anfibio per antonomasia è nero, sebbene oggi venga proposto in tante varianti colore, dalle tinte più accese a quelle più chiare, come i colori pastello e persino il bianco. Anche le stampe colorate e floreali sono molto in voga.

Naturalmente i colori vivaci sono indicati maggiormente di giorno con outfit più informali come jeans, gonne corte o lunghe e persino pantaloni dal taglio elegante, se portati con disinvoltura. Del resto, sdoganata la scarpa da ginnastica sotto il completo da uomo, l’ascesa dell’anfibio nell’olimpo dei look formali è stato un gioco da ragazzi.

Per la sera vi suggeriamo di optare per i classici anfibi neri facilissimi da abbinare a qualsiasi outfit. In questo caso il consiglio è di osare e di giocare molto con i tessuti, in particolare con vestitini in tulle e organza, romanticissimi e perfetti in contrasto con l’aspetto austero di queste calzature, per un bellissimo effetto chic-rock.

Scegliere il giusto paio di anfibi può risultare non facile. Gli anfibi per donna vanno scelti tenendo in considerazione la propria silhouette. Se siete particolarmente magre osate pure con stivaletti anfibi a metà polpaccio, altrimenti state decisamente su modelli più bassi con altezza alla caviglia che tendono a “troncare” meno la gamba. Un altro piccolo accorgimento che vi vogliamo suggerire è di allacciare gli anfibi in maniera morbida, così da creare un effetto visivo di gamba più sottile.

Che dire di più? Gli anfibi sono belli in tutte le stagioni, ma soprattutto sono comodi e per questo sono tra le calzature da donna più apprezzate, per coloro che amano il confort ma che non vogliono rinunciare alla loro femminilità.

Gli stili di vita degli ultimi anni sono profondamente cambiati, siamo sempre di corsa e le scarpe diventano un accessorio importantissimo, anzi, il più importante visto che ci accompagnano per tutta la giornata.

Il tabù della scarpa sportiva abbinata ad un look formale è ormai acqua passata. Oggi l’intraprendenza femminile passa dal carattere più che dall’outift, pertanto meno importanza al look e più valore alla sostanza. Spazio quindi ad anfibi, sneakers e perché no a scarponcini sportivi anche sotto le mise più eleganti. Naturalmente senza eccedere, il limite tra lo sporty-chic e la calzatura sportiva fine a sé stessa non va mai superato. Se siete delle donne super sportive, per esempio amanti della montagna e delle gite all’aria aperta ricordatevi comunque che in città che i vostri scarponcini da trekking premiata non sono adatti per quanto li possiate amare alla follia!

Venite dunque a scoprire la vasta collezione di anfibi e stivaletti stringati da donna online su Mottafashionplace.com e acquistate subito uno dei nostri modelli esclusivi a prezzi mai visti.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 353 feedbacks