Product was successfully added to your shopping cart.

Jeans da donna

Imposta ordine discendente

   

41 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

41 oggetto(i)

Jeans donna, da capo da lavoro a icone di stile

Non vogliamo annoiarvi con la storia della nascita dei jeans, vi basti sapere che questo capo, nato inizialmente come indumento da lavoro, è oggi una vera icona di stile.

Il primo paio di jeans fu confezionato dal sarto Jacob Davis nel 1871 per essere successivamente brevettato da Levi Strauss nel 1873. I marchi storici e con le maggiori vendite sono da sempre i Levi’s, i Lee e i Wrangler, che sono riuscite a rimanere nel mercato con le storiche proposte classiche che continuano a piacere, ma che hanno anche saputo rinnovarsi nel tempo proponendo versioni nuove e originali.

Oggi, in ogni caso,  qualsiasi marchio fashion propone una o più linee di jeans.  

Dopo essere stati il simbolo di tantissime generazioni di ragazzi e giovani adulti, il jeans è diventato oggi il capo casual per eccellenza anche per la donna. 

Da diversi anni, infatti,  la femminilità si esprime anche attraverso il denim, spaziando dai modelli street style ai quelli super chic, fino ai modelli luxury proposti sulle passerelle di tutto il mondo.

Il punto di forza del jeans è proprio la sua capacità di sapersi continuamente rinnovare rimanendo fedele a sé stesso.

Esistono svariati modelli di jeans femminili, grazie alle continue sperimentazioni di designer e stilisti che si divertono a proporre modelli e forme adatte a qualsiasi tipo di silhouette.

Ci sono i jeans skinny, a cui va riconosciuta la capacità di valorizzare qualsiasi silhouette, i jeans straight, dal taglio dritto disponibile in diversi lavaggi o, ancora, i jeans slim fit, incrocio ideale tra i modelli skinny e straight ovvero non troppo stretti, ma capaci di avvolgere sinuosamente le forme femminili.   

Il jeans donna è un indumento davvero semplice da portare. Data la sua essenzialità, si adatta perfettamente a look casual da giorno, insieme a un paio di sneakers sfiziose, ma può anche diventare un capo molto chic se abbinato a un bel paio di tacchi e ad una giacca elegante, ideale per andare in ufficio o ad un incontro formale oppure, perché no, a un aperitivo con le amiche. Magari in questo caso optate per un bel paio di jeans neri meglio se impreziosito da strass e perline, o applicazioni ricercate.

Una delle caratteristiche distintive dei jeans da donna è l’altezza della vita. Se è vero che un bel paio di jeans non deve mai mancare nell’armadio, è altrettanto vero che è bene indossare quello più adatto alle proprie forme. Ci sono jeans a vita alta, adatti a chi ha forme un po’ più arrotondate e magari un po’ di pancetta da nascondere, e i jeans a vita bassa ideali per chi ha un ventre assolutamente piatto. Può sembrare strano ma anche questo dettaglio, insieme alla vestibilità della gamba, può fare molto in fatto di silhouette.

Negli ultimi anni le collezioni dei diversi stilisti hanno visto protagonisti moltissimi modelli, frutto delle tendenze moda che vanno e vengono e che a volte ritornano. Se fino a poco tempo fa uno dei must have erano i jeans donna strappati, preferibilmente neri o bianchi, oggi assistiamo ad un ritorno degli anni settanta e dei jeans a zampa.

Agli antipodi di questo modello ci sono i jeggins, molto in voga in questo momento, ossia leggings leggeri effetto jeans particolarmente indicati per il periodo primaverile ed estivo, capaci di coniugare la comodità dei leggings, leggerissimi e sottili, e lo stile versatile e sempre alla moda dei jeans skinny.

Insomma quella dei jeans  è una tendenza sempre sulla cresta dell’onda, grazie soprattutto  alle celebrità  e agli addetti ai lavori che non mancano di farsi sempre portavoce delle ultime novità. Accanto a queste ci sono tuttavia degli evergreen che non scompaiono mai , come il classico jeans regular in denim liscio senza fronzoli e applicazioni di alcun tipo, ma proposto in diversi lavaggi e poi l’intramontabile jeans corto, adatto perlopiù alle giovanissime, a meno di non sfoggiare gambe da urlo.

Ti è venuta voglia di acquistare un nuovo paio di jeans, magari uno dei modelli che ancora non possiedi? Viene a scoprire la collezione di jeans esclusivi su Mottafashionplace.com.

Acquista subito il tuo jeans Dondup o un paio di jeans griffati dei nostri migliori marchi. Siamo certi di avere il modello di jeans che fa per te!

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 501 feedbacks

Mottafashionplace | Abbigliamento uomo e Donna brand dei migliori brand

TOTAL BLACK

MAXI SCONTI SU TUTTO IL CATALOGO

Dal 27/11/2020 al 29/11/2020


Non lasciarti scappare la tua taglia!!

Le consegne sono garantite, con tempi di consegna di 1-2 giorni lavorativi
e in Italia sono gratuite per acquisti sopra i 100€.