Product was successfully added to your shopping cart.

Pantaloni da donna

Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 108 di 160 totali

  1. 1
  2. 2
Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 108 di 160 totali

  1. 1
  2. 2

La bella invenzione dei pantaloni da donna

I pantaloni da donna sono un capo d’abbigliamento essenziale per tutte, non solo perché hanno scardinato il concetto di bellezza ampliandolo, ma perché sono stati il simbolo dell’emancipazione femminile, passando attraverso gli anni ’20 prima, e imponendosi poi definitivamente negli anni ’60.

Sono questi gli anni in cui il gentil sesso comincia a ribellarsi al ruolo consueto di donna della casa sostenendo a gran voce gli stessi diritti dell’ uomo. Per questa ragione, le nuove donne emancipate iniziano ad indossare sempre più spesso i pantaloni scoprendo e apprezzando man mano un capo decisamente più pratico della gonna o del vestito.

Naturalmente il passaggio ad un indumento fino a poco tempo prima privilegio solo di uomini non è stato semplice, perché accanto alle ragioni più culturali e politiche insite nella scelta di indossarlo, si è sempre ritenuto  che  esso sminuisse la femminilità della donna.

Anche oggi, a dirla tutta, c’è chi sostiene che pantaloni da donna conferiscano poca sensualità.

In realtà, se è vero che la gonna occupa sempre un posto di prim’ordine e rimane insostituibile in certe occasioni, va detto anche che grazie all’immensa varietà di modelli di pantaloni donna oggi in commercio, la donna moderna ha a sua disposizione tantissimi modi per valorizzare al meglio la propria bellezza, sia che si tratti di pantaloni eleganti come i pantaloni classici, a sigaretta, stretti  o larghi (incluse le varianti a palazzo), a vita alta o a vita bassa, sia che si tratti di pantaloni casual o sportivi come jeans, shorts, pantaloncini e persino joggers ovvero la versione moderna dei classici pantaloni della tuta.

Aldilà della libertà d’espressione di scelta, dei  gusti personali e della volontà di volersi adeguare alle “regole” dettate dalle mode del momento, ogni donna dovrebbe scegliere i pantaloni da indossare in base alla propria silhouette, sia che si tratti di pantaloni invernali oppure di pantaloni estivi.

Ormai non c’è più una netta distinzione tra i tessuti invernali ed estivi: un tempo i pantaloni in velluto e in lana guidavano le collezioni moda, ma oggi è facile ritrovare seta, tela e cotone anche nella stagione fredda, mixati con maglioncini in cashmere e cappottini.

Anche con i colori è possibile spaziare in lungo e in largo. I pantaloni bianchi, appannaggio esclusivo dell’estate fino a qualche anno fa, hanno spopolato anche nella stagione invernale. Allo stesso modo, i pantaloni neri rimangono un classico senza tempo sempre elegante da indossare anche d’estate.

Insomma, per ogni donna il giusto paio di pantaloni.

Venite a scoprire tutta la collezione di pantaloni da donna online sulla vetrina Mottafashionplace.com.

Acquistate subito un paio di pantaloni eleganti, sportivi e jeans da donna dei nostri marchi esclusivi selezionati apposta per voi.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 454 feedbacks