Product was successfully added to your shopping cart.

Gonna corta da donna e minigonne

Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Gonne corta, femminile e sensuale. Minigonne eleganti

La gonna corta è allo stesso tempo croce e delizia! Probabilmente non esiste donna che non abbia una gonna corta o persino una minigonna nell’armadio, ma questo capo d’abbigliamento simbolo dell’emancipazione femminile può essere molto rischioso da indossare, a meno di non avere gambe bellissime o di non adottare qualche semplice accorgimento per risultare sempre chic.

Quel che è certo è che si tratta di un indumento che richiede un certo portamento e che va indossato con molta disinvoltura, per non apparire goffe e impacciate.

Il primo interrogativo che riguarda la gonna corta e la minigonna è quando è opportuno indossarla.

Ci sono donne che la portano tutti i giorni creando outfit sempre diversi e originali e riuscendo così a sentirsi speciali e uniche sempre, ci sono invece donne che la scelgono solo per le occasioni speciali.

In generale, il dubbio che attanaglia moltissime donne è fino a che età si può portare una gonna corta o una minigonna senza sembrare poco di classe. Infatti, se sulle giovanissime e meno giovani questo capo d’abbigliamento tende a valorizzare la femminilità ed esalta la sensualità, sulle donne di una certa età rischia di diventare solo un simbolo di ostentazione senza essere per nulla seducente.

Naturalmente sul tema ci sono ampie disquisizioni e differenti opinioni. L’importante a nostro avviso, senza voler criticare l’una o l’altra scelta, è scegliere il modello di gonna corta che più si addice ad ogni donna tenendo presente la silhouette e le linee del proprio corpo.

In generale, possiamo dire che nell’universo gonne corte, la gonna nera corta o la minigonna nera è la più acquistata perché facile da indossare e perché consente di creare look differenti e di giocare molto con gli accessori.

Abbinata ad esempio ad un top o una blusa con una scollatura non troppo profonda risulta sempre perfetta. Occhio anche a non esagerare con nella scelta delle scarpe coi tacchi, quelli vertiginosi sono assolutamente da evitare, dato che la linea di confine tra un look sexy e uno volgare è davvero sottilissima!


Una via d’uscita che porta dritta al bon ton è la gonna a ruota corta per un look alla Audrey Hepburn. In questo caso potrete sbizzarrirvi con le tinte unite o quelle fantasia, sarete comunque sempre molto sensuali e raffinate.

Si tratta di un modello di gonna corta che sta bene a tutte, anche alle donne non particolarmente slanciate perché con la sua foggia scivolata che si adatta alla silhouette è in grado di nascondere le eventuali piccole imperfezioni di fianchi e lato b.

L’unica raccomandazione che vi facciamo è quella di non coprire mai il punto vita negli abbinamenti spezzati perché è ciò che la gonna corta a ruota valorizza maggiormente.

Se pensate quindi che sia giunto il momento di tornare ad indossare una gonna corta e, perché no, anche una minigonna, scoprite la nostra collezione esclusiva di modelli griffati online su Mottafashionplace.com e acquistate subito con un veloce click il vostro modello preferito.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 270 feedbacks

 

RESO GRATUITO PER ORDINI SUPERIORI AI 200 EURO

Per tutti gli ordini di valore pari o superiore ai 200 euro
è disponibile il RESO GRATUITO fino al 01/05/2020  

 

Vi segnaliamo che le attuali disposizioni governative
autorizzano il trasporto delle merci.

È garantita anche la consegna
dei vostri acquisti Mottafashionplace on line.