Product was successfully added to your shopping cart.

Gonne da donna estive ed invernali

Imposta ordine discendente

   

26 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

26 oggetto(i)

Gonne da donna.  Tanti modelli per donne diverse

Un indumento le cui radici risalgono all’antichità quando la si usava indistintamente come capo femminile e maschile, perché molto semplice e facile da indossare.

Di cosa parliamo? Della gonna da donna naturalmente, il capo d’abbigliamento onnipresente nell’armadio femminile, sebbene in talune culture venga indossato anche dalla controparte maschile. Basti pensare al Kilt maschile scozzese, al thawb del mondo arabo o, ancora, al longyi birmanosotto forma di abito tunica o di gonna pareo allacciata in vita.

Eccezioni curiose a parte, le gonne sono l’indumento più rappresentativo della femminilità, oltre ad essere il capo femminile che ha subito più trasformazioni e innovazioni di qualsiasi altro.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti: gonne lunghe, gonne lunghissime, gonne corte e gonne midi. Per non parlare poi dei vari modelli e tessuti.

Poiché la scelta del modello di gonna è molto personale, ci limitiamo a segnalarvi quelli di tendenza, sempre presenti nelle collezioni fashion, per aiutarvi a identificare il più adatto a voi.

Occorre innanzitutto saper riconoscere le gonne per l'inverno e le gonne estive. Distinguerle è molto semplice perché fondamentalmente cambiano i tessuti e i colori, più pesanti e scuri d’inverno, più leggeri e chiari d’estate.

Per quanto riguarda i modelli invece, è tutta un’altra storia. Ci si può davvero perdere.

Ci sono i modelli più adatti ad un look informale e da giorno come le gonne a ruota, le gonne a mezza ruota o, ancora, le gonne a campana ideali anche nel tempo libero, e quelli più formali ideali per l’ufficio o per gli eventi speciali come la gonna tubino o le gonne a palloncino.

Un modello tornato recentemente alla ribalda è rappresentato dalle gonne in tulle nero. Nell’immaginario comune questo tessuto è simbolo indiscusso di grazia e bellezza senza tempo. Il consiglio migliore che possiamo darvi, per renderlo super attuale, è quello di sdrammatizzarlo giocando con indumenti a contrasto, ovvero top e bluse grintose, maglioncini oversize, indumenti in pelle e accessori glam. Apparirete romantiche, ma con un tocco rock.

Se siete amanti dello spirito libero, non potete non avere nell’armadio diversi modelli di minigonna, un capo che non passa mai di moda, persino nella gettonatissima versione gonna jeans, anch’essa ripresa di recente dai diversi stilisti delle case di moda, ideale con una semplice T-shirt bianca per un look dall’effetto easy-chic perfetto in estate, nelle versioni blu denim, azzurro chiaro e persino bianca.

Altra icona di stile per una donna ricercata è la gonna a vita alta che potremmo definire un capo strategico perché alterando armoniosamente le proporzioni della silhouette femminile contribuisce a slanciarla.

Scopri tutte le collezioni e le tipologie di gonne donna sulla nostra vetrina online Mottafashionplace.com e acquista subito il tuo capo preferito con un semplice click. Potrai scegliere tra un’infinità di modelli.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 252 feedbacks

 

RESO GRATUITO PER ORDINI SUPERIORI AI 200 EURO

Per tutti gli ordini di valore pari o superiore ai 200 euro
è disponibile il RESO GRATUITO dal 25/03/2020 fino al 05/04/2020  

 

Vi segnaliamo che le attuali disposizioni governative
autorizzano il trasporto delle merci.

È garantita anche la consegna
dei vostri acquisti Mottafashionplace on line.