Product was successfully added to your shopping cart.

Giacche corte da donna primaverili ed eleganti Elisabetta Franchi, Max Mara

Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Giacca donna corta: un capo irrinunciabile in primavera

Pezzo chiave del look femminile, si rinnova di primavera in primavera sfoggiando versioni sempre nuove e più colorate.

La giacca corta si indossa facilmente con qualsiasi indumento e, soprattutto, è adatta a tutte le donne. La giacca corta più famosa di tutte è la giacca chanel creata da Coco Chanel nel 1954 e oggi eletta all’unanimità pezzo di storia della moda e del costume.

Nel tempo, la giacca corta donna ha subito innumerevoli trasformazioni, dato che sono molti gli stilisti ad averla rivisitata e reinterpretata nelle loro collezioni, giocando molto con tessuti diversi tra loro nonché con i colori.

In generale possiamo dire che la giacca corta per essere definita tale deve arrivare in vita, all’altezza dei fianchi oppure può essere “cortissima” appena sotto il décolleté, ma forse in questo caso sarebbe più opportuno parlare di scaldacuore o bolerino da donna.

È perfetta se abbinata ad un pantalone sia dal taglio slim fit, sia a palazzo (dipende dalla silhouette di ciascuna donna) ma anche con una minigonna o una longuette, ma molto chic anche un semplice paio di jeans.

La primavera com’è noto è la stagione della rinascita. Cambiano i colori, le giornate si allungano e tutto diventa più luminoso. Guarda caso a partire dalla primavera si concentrano anche le occasioni speciali come le cerimonie e non c’è niente di più pratico di una giacca donna primaverile elegante corta da poter abbinare ad un abitino bon ton per un look davvero raffinato.

Il giacchino corto elegante in generale consente una varietà di abbinamenti incredibili. Nella versione nera poi è perfetto su gonne a tubino ma anche su pantaloni a palazzo o a sigaretta, per look da lavoro raffinati o da cocktail particolarmente glamour.

La giacca corta va ovviamente a seconda della tipologia di fisico. Vale la stessa regola di tutti gli altri capi d’abbigliamento. I colori chiari mettono maggiormente in evidenza le curve, pertanto se la vostra silhouette è “generosa” vi consigliamo di optare per un colore più scuro. Per quanto riguarda le scelte cromatiche, occorre prestare attenzione al colore dell’indumento su cui andrete ad indossarla. Le tonalità più accese sono adatte per esempio sopra un abitino nero o in generale in tinta unita, mentre potrete optare per colori e fantasie più sgargianti optate per un jeans. Motivi a zig-zag così come quadretti sono molto trendy.

Scoprite la nostra collezione di giacche corte su nostro e-commerce Mottafashionplace.com. Acquistate subito uno dei bellissimi modelli di giacca donna corta o giacchino corto elegante delle migliori griffe con un semplice click.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 224 feedbacks