Product was successfully added to your shopping cart.

Giacche classiche ed eleganti da donna. Giacchette primaverili, invernali ed estive

Imposta ordine discendente

   

9 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

9 oggetto(i)

Giacca elegante donna: il capo perfetto per una donna femminile ma allo stesso tempo dinamica e intraprendente

Prima di addentrarci nell’universo giacche eleganti da donna, è importante sapere di che capo d’abbigliamento stiamo parlando dato che molto spesso viene confusa con il blazer, di cui ci occuperemo in seguito.

La giacca donna elegante è un capo che solitamente fa parte di un completo e pertanto è facile trovarla in coppia con pantaloni abbinati, sebbene si possa pensare di spezzarla abbinandola ad una gonna o ad un abito. Occorrerà semplicemente scegliere il modello più adatto all’outfit scelto.

Si tratta di un capo da preferire esclusivamente per le occasioni formali quando è richiesto un dress code elegante, ma perfetto anche in ufficio, se si vuole sembrare più autoritarie e sicure di sé, o per prendere parte ad una cerimonia, quando ci si vuole togliere dall’impiccio di cercare l’abito giusto, puntualmente iper criticato dalle invitate invidiose perché troppo scollato o troppo corto.

In generale, possiamo dire che la giacca da donna è la soluzione ideale perché conferisce sempre una sobria e raffinata eleganza.

Naturalmente esistono modelli per tutte le stagioni, si spazia dalla giacca donna elegante invernale alla giacca donna primaverile elegante corta, differenti per tessuti e tagli.  

Le giacche eleganti da donna sono in genere caratterizzate da una linea molto scivolata e morbida e sono molto femminili. Sarebbe impossibile parlare in poche righe di tutti i modelli di giacca elegante, così abbiamo scelto 3 capi che a nostro avviso possono essere molto versatili perché consentono di creare svariate combinazioni di outfit.

Partiamo con il primo must have: la giacca donna bianca elegante dall’effetto minimal chic e candido. Per un outfit fresco da giorno vi consigliamo di abbinarla a dei semplici jeans e sneaker bianche, giocando con accessori e gioielli particolari oppure ad un pantalone a sigaretta e tacchi alti. Di sera potrete sbizzarrirvi con un paio di pantaloni neri aderenti o, se le vostre gambe ve lo consentono, anche degli short giocando con top colorati e sandali dal tacco vertiginoso per un look davvero glamour.

Il nostro breve viaggio prosegue con l’intramontabile giacca donna nera elegante nelle sue diverse sfaccettature. Di giorno è perfetta con i jeans, meglio se chiari, in versione altezza fianchi ma anche corta. Le giacchette nere donna corte specie se abbinate ad una blusa o ad una T-shirt bianca conferiscono uno stile molto rock. Oppure potete indossare la vostra giacca nera con un paio di pantaloni, sia classici che casual e, di sera, sopra una longuette, un abito tubino o un maxi abito, oppure nella classica versione tailleur, giocando con top particolari e tacchi vertiginosi.

In questa lista non poteva mancare la giacca donna elegante in pizzo, per un look raffinato per il tempo libero ma adatta anche per una cerimonia se abbinata per esempio ad un abito tubino tinta unita o ad una longuette per un effetto bon ton estremamente raffinato.

Questi sono solo alcuni degli esempi di giacca elegante donna che potrete trovare online su Mottafashionplace.com. Scoprite subito le collezioni complete e acquistate il vostro modello preferito tra le giacche donna eleganti dei migliori brand.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 222 feedbacks