Product was successfully added to your shopping cart.

Giacche modello chanel. Giacchine eleganti dei migliori brand

Imposta ordine discendente

   

6 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

6 oggetto(i)

La giacca chanel: un’icona senza tempo per il guardaroba femminile

Chi non ha mai sentito parlare della giacca chanel? Probabilmente non c’è donna al mondo che non conosca questo modello di giacca, sia che si tratti dell’originale creazione Chanel, o di un modello giacca chanel rivisitato e proposto da altri brand, dato che siamo probabilmente di fronte al capo d’abbigliamento più imitato di sempre.

 Un modello di giacca nato nel 1954 dalla mente creativa di Gabrielle Coco Chanel che, benché in età avanzata, concepì questo meraviglioso gioiello di stile e femminilità, diventano un classico della moda del nostro secolo.

Il successo della deliziosa giacchina chanel fu tale da essere indossata anche da alcune fra le donne più in vista del pianeta come Jackie Kennedy, Brigitte Bardot, Romy Schneider e da apparire su tutte le copertine delle riviste di moda. Divenuta allora in poco tempo uno degli oggetti più ambiti dalle donne, la giacca stile chanel è ancora oggi un classico senza tempo, che si può indossare in moltissime occasioni, oggi disponibile in versioni nuove rispetto all’originale capo bianco e nero rigorosamente in tessuto tweed.

Naturalmente, ogni stagione Chanel ripropone il suo iconico modello con dettagli nuovi. Ma per chi non potesse avvicinarsi all’originale capo di alta moda, esistono infinite possibilità di acquisto di una giacca tipo chanel.

La giacchina nata negli anni ’50 per contrastare le linee costrittive degli abiti con bustino stretto in vita, si abbina facilmente ai tessuti più diversi, persino al denim e al tulle, ed è perfetta anche per le giovanissime.

Impreziosita da nastri e fili in cotone, piccole paillettes e perle decorative oltre a passamaneria colorata, conferisce alla donna che la indossa grande femminilità, qualunque età abbia.

Oggi la giacca modello chanel, in tweed o lana bouclé, proposta nei colori pastello ma anche nelle tonalità accese e brillanti, permette svariati outfit. Può per esempio essere accostata ad un jeans, portata sopra una camicia bianca morbida con polsi a campana che spuntano appena, per un look dall’effetto semplice ma raffinatissimo.

Ma è altrettanto bella se abbinata ad un paio di pantaloni in tessuto colorati o stampati oppure a una gonna in cotone.

Ovviamente si tratta di un capo adattissimo anche per l’ufficio, da portare in sostituzione del classico completo tailleur optando per una versione più frizzante insieme ad un abito intero oppure ad una gonna tubino e una blusa elegante.

Insomma le possibilità sono tantissime, dipende dal gusto personale di ogni donna e da come si vuole apparire quella giornata.

Se non hai mai acquistato una giacca chanel questo è il momento di farlo.

Scopri la collezione di giacche modello chanel su Mottafashionplace.com e acquista subito la tua preferita.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 438 feedbacks