Product was successfully added to your shopping cart.

Giacche da donna eleganti invernali ed estive, Elisabetta Franchi, Max Mara

Imposta ordine discendente

   

26 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

26 oggetto(i)

Giacche da donna eleganti Max Mara, Elisabetta franchi, Dondup

Il termine generico giacca da donna, cela in sé una moltitudine di capi diversi per tessuto, taglio e occasione d’uso.

Sul podio delle giacche da donna troviamo sicuramente il blazer da donna. SI tratta di un capo molto particolare e versatile, che si può indossare sia di giorno che si sera, più leggero di una giacca e più elegante di un cardigan.

Questo modello di giacca, inizialmente pensato per l’uomo, è diventato in pochi anni un capo imprescindibile del guardaroba femminile. Si spazia dalla giacca doppiopetto perfetta come tailleur, ai modelli più femminili e corti da portare con abiti da giorno anche eleganti, persino da cerimonia.

Lungo, corto o oversize, qualunque sia il modello di blazer da donna che sceglierete non avrete problemi ad abbinarlo al vostro pantalone, abito o gonna preferita. E per una sera luccicante, optate per i tessuti preziosi e indossatelo sotto forma di giacca lunga donna con short cortissimi o pantaloni attillati oppure di giacca corta donna con un tubino aderente o una longuette. L’effetto sarà strepitoso.

Tra le giacche donna da giorno, la giacca chanel è un capo senza tempo costantemente riproposto e reinterpretato dagli stilisti di collezione in collezione. Nata in tessuto tweed o lana bouclé rientra di diritto nella categoria giacche invernali da donna, sebbene oggi sia un capo molto utilizzato nella mezza stagione, adatta a svolgere il ruolo di capo spalla una volta abbandonato il giaccone pesante invernale, sia nella versione corta che tutti conosciamo ma anche nella versione cappottino leggero.

Anche le giacche di pelle sono di tendenza e molto utili. Le troviamo soprattutto nella versione nera, ma negli ultimi anni sono state proposte anche in tonalità pastello da abbinate a jeans o pantaloni a sigaretta o attillati dal taglio casual. Attenzione però, le giacche pelle donna sono un capo non adatto a tutte, richiedono disinvoltura nel portamento e una personalità forte, per donne che non amano passare inosservate.

Addentrandoci in un ambito più formale e parlando di capi più adatti ad occasioni speciali, non possiamo non soffermarci sulle giacche eleganti da donna. Nere o blu, bianche o in tessuti preziosi come seta e pizzo, sono capi essenziali che risolvono molti problemi di look anche all’ultimo momento, dato che consentono di giocare molto con gli accessori.

Non dimentichiamoci poi delle giacche estive donna in tessuto leggero da portare con voi per proteggervi dalla frescura delle romantiche serate estive.

In generale possiamo definire la giacca da donna un capo raffinatissimo, che a seconda di come viene indossata e abbinata conferisce un aspetto più austero e formale oppure più casual e sbarazzino. Inoltre data la grande varietà di tagli e tessuti disponibili, è un capo d’abbigliamento ideale in tutte le stagioni e, cosa non da poco, adatto a tutte le donne, ovviamente con un dovuto occhio di riguardo al modello più adatto alla silhouette di ciascuna.

Insomma, i motivi per scegliere di avere una o più giacche da donna nell’armadio, come potete capire, sono indiscutibili: facili da abbinare, portabili tutto l’anno, estremamente versatili.

Non aspettate. Scoprite tutti i modelli disponibili sulla vetrina online Mottafashionplace.com e scegliete quello più adatto a voi. Acquistate subito una delle giacche da donna delle collezioni dei nostri migliori brand e iniziate a fantasticare sui tanti outfit che potrete creare.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 389 feedbacks