Product was successfully added to your shopping cart.

Trench da donna Fay, Max Mara e Burberry

Non occorre spendere tante parole, dato che tutti conoscono l’intramontabile capospalla trench donna.

E non occorre nemmeno tradurne il nome perché già identificativo di un indumento preciso, immediatamente riconoscibile nella foggia e nel classico colore beige, sebbene oggi disponibile in tantissime nuance moda.

Il capo in questione è stato indossato da moltissime donne importanti, ma è stata Greta Garbo, icona di bellezza femminile assoluta, a rendere il trench così celebre indossandolo nel film in “Destino” del 1928 e trasformando questo spolverino da donna in un assoluto must have di classe.

Si tratta senza dubbio del capospalla di passaggio dall’inverno alla primavera per eccellenza, proposto nella versione classica trench per donna lungo, ma anche nelle più recenti versioni trench da donna corto e persino trench a metà coscia, con modelli reinterpretati di volta in volta dagli stilisti nelle diverse collezioni.

Tra gli impermeabili per donna (il trench rientra nella categoria impermeabili sebbene sia meno impermeabile nel tessuto), il trench identifica certamente un modello preciso. Tra i modelli di riferimento per il trench, riconosciuti come vere icone di stile, ci sono il trench burberry da donna e il trench fay da donna.

In generale questa tipologia di impermeabile da donna è lungo qualche centimetro oltre il ginocchio e il taglio è a doppio petto. A queste caratteristiche si aggiungono poi una serie di dettagli come revers e colli pronunciati, cintura e passanti in vita e baschina sulla schiena.

Oltre ai brand Burberry eFay, tra i più gettonati, ma evidentemente anche non alla portata di tutte le fashion victim, troviamo svariate proposte, ormai da parte di tutte le griffe della moda tra cui è possibile scegliere. Il trench max mara donna, per esempio, è un’ottima scelta per il rapporto qualità prezzo e per la varietà di modelli.

Per quanto riguarda i colori, il kaki è quello classico, adatto a tutte e ideale da portare di giorno. Sempre di giorno, un’altra versione attualissima, soprattutto per quanto riguarda le giovanissime, è il trench blu da donna o il trench in nuance più eccentriche. Mentre il trench nero da donna rimane il più trendy, facilmente abbinabile con tutto e da indossare anche per un’uscita o occasione serale.

In conclusione possiamo dire che questo spolverino è sì un capo essenziale e semplice, ma come avrete capito rappresenta un’indiscussa scelta di classe per ogni donna dai gusti raffinati.

La bella stagione si sta avvicinando e presto riporrete con cura nell’armadio il tanto amato piumino o cappotto.

Non aspettate e investite in un capo d’abbigliamento che è un passe-partout per la mezza stagione e soprattutto è senza tempo, capace di sopravvivere a qualsiasi moda e tendenza, specie optando per un modello classico di trench beige o di trench nero.

Scoprite la collezione esclusiva di trench da donna online su Mottafashionplace.com e acquistate subito il vostro modello preferito di uno dei nostri migliori brand in esclusiva.

Imposta ordine discendente

   

4 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

4 oggetto(i)

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 214 feedbacks