Product was successfully added to your shopping cart.

Parka da donna. Giubbotto parka femminile

Imposta ordine discendente

   

7 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

7 oggetto(i)

Parka da donna. Giubbotti parka invernali ed estivi

Un jolly per il guardaroba femminile. Parliamo del parka da donna, il capo impermeabile come il trench, ma più informale del cappotto e multifunzione come la giacca a vento. Proposto oggi in versione parka da donna invernale e estivo, sfoggia tessuti e colori diversi a seconda della stagione.

Difficile risalire alle origini del parka con precisione, da ricercare presumibilmente nella preistoria, quanto era un indumento fatto in pelliccia di orso polare indossato dalle popolazioni inuit del circolo polare artico.

Quel che è certo, è che questo capo ha attraversato molte epoche e in ognuna di esse si è distinto dagli altri capi spalla: dalla versione parka verde alla fine degli anni cinquanta simbolo della corrente giovanile Modernism, a capo grunge degli anni novanta quale espressione di un look ribelle portato alla ribalta da volti noti della musica come Kurt Cobain dei Nirvana e Eddie Vedder dei Pearl Jam. Fino ad approdare sulle passerelle sui corpi statuari di modelle come Kate Moss e Siena Miller, che ne hanno sdoganato l’utilizzo confinato alle occasioni più informali, indossandolo invece su miniabiti sensuali e femminili eleganti. 

Negli anni duemila le prime griffe a fare del giubbotto parka da donna un’icona della moda femminile sono Burberry e Fay. Solo in seguito arriva Woolrich che si impone sul mercato come maggiore brand di riferimento per l’acquisto del parka da donna.

Il parka Woolrich da donna, infatti, è oggi considerato il parka per eccellenza, il capospalla che tutte le donne sanno riconoscere al primo sguardo. Il brand Woolrich è stato tra i primi a rivisitarlo in chiave piumino con i due modelli Artic parka e Mountain parka, oggi i più venduti e riconosciuti dalle fashion addicted come icone di stile dell’universo giubbotti parka da donna.

Ma come si presenta il parka e quali sono i suoi elementi distintivi?

Si tratta in sostanza di un giaccone sportivo con cappuccio e fodera staccabile, lungo grossomodo fino al ginocchio, accessoriato con zip e bottoni sul davanti. Alla versione parka da donna verde militare degli anni ’50 ne sono seguite molte altre. La gamma colori è stata ampliata e oggi lo troviamo anche in numerose nuance come il color fango o il blu navy, ma persino in tonalità pastello e in bianco, da portare nella stagione più calda.

Anche i tessuti hanno subito molte evoluzioni, oggi si tratta perlopiù di tessuti tecnici, con rifiniture diverse per quanto riguarda il cappuccio, i bottoni e la zip. D’inverno il parka con pelliccia rappresenta certamente un must da abbinare anche a indumenti meno sportivi e più glam.

In generale possiamo dire che è un capo molto versatile, adatto sia ai look più urbani e casual, ma anche per essere indossato con outfit decisamente più formali.

Scopri l’incredibile collezione di parka da donna a prezzi fantastici sulla vetrina Mottafashionplace.com e acquista subito il tuo capo preferito multifunzione. 

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 252 feedbacks

 

RESO GRATUITO PER ORDINI SUPERIORI AI 200 EURO

Per tutti gli ordini di valore pari o superiore ai 200 euro
è disponibile il RESO GRATUITO dal 25/03/2020 fino al 05/04/2020  

 

Vi segnaliamo che le attuali disposizioni governative
autorizzano il trasporto delle merci.

È garantita anche la consegna
dei vostri acquisti Mottafashionplace on line.