Product was successfully added to your shopping cart.

Impermeabili, spolverini e soprabiti da donna

Imposta ordine discendente

   

11 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

11 oggetto(i)

Impermeabile da donna. Giacca antipioggia o spolverino elegante

Giacca antipioggia, spolverino da donna, soprabito, impermeabile. Sono tutti termini per indicare lo stesso capo d’abbigliamento o parliamo di indumenti completamente diversi?

L’utilizzo smisurato di termini così diversi non aiuta certamente ad indentificare un singolo capo, sebbene a volte sia proprio così. Ciò lo si deve al fatto che i diversi fashion brand adottano appellativi specifici nelle proprie collezioni, il che rende difficile fare chiarezza.

Partiamo dallo spolverino da donna, uno dei capi più usati nella mezza stagione, prima di passare ad un cappotto invernale o piumino da donna. Altrimenti chiamato soprabito elegante, è un capo salva look dato che può assolvere alla funzione di capospalla formale per l’ufficio, ma essere perfetto anche per l’aperitivo o la cena se non si ha il tempo di passare da casa a cambiarsi. Naturalmente esiste lo spolverino da donna sportivo da portare tutti i giorni, e lo spolverino da donna elegante, in tessuti come la seta o il raso che ritroviamo nei modelli di spolverini eleganti da cerimonia. Proposti sia lunghi che corti. Tra le griffe più riconosciute per questo tipo di modello troviamo lo spolverino Fay e lo spolverino Max Mara.

Parlando invece di impermeabilità e di giacche impermeabili da donna, si fa piuttosto riferimento ad un genere di capospalla sportivo ovvero il parka da donna impermeabile, anche se alcune versioni rifinite in un cero modo sono adatte anche alle occasioni più formali. E tra gli impermeabili da donna, spicca lui, il trench, un’icona di stile dall’eleganza senza tempo, nella versione autentica e originale di Burberry, poi imitato e rivisitato da tantissime altre griffe.

Essere femminili e chic sotto la pioggia, quindi, è oggi è molto semplice grazie ai diversissimi modelli proposti dai vari brand, che spaziano per dettagli e colori all’interno di un’ampia gamma di proposte.

Quando si sceglie uno dei capi citati, è molto importante pensare alle proporzioni del proprio fisico.

Tutti gli impermeabili e gli spolverini da donna di cui abbiamo parlato sono proposti sia in taglio lungo, sia corto.

Il lungo conferisce slancio alla silhouette e pertanto è caldamente consigliato alle donne non particolarmente alte, il invece corto mette maggiormente in risalto le curve pertanto è più adatto a donne slanciate con un’altezza importante.

Se sei curiosa di scoprire tutti i differenti modelli di un capo irrinunciabile, vieni a scoprire la collezione di soprabiti e impermeabili da donna su Mottafashionplace.com e acquista subito il tuo modello preferito. Siamo certi che troverai il modello giusto per te tra le nostre esclusive proposte.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 439 feedbacks