Product was successfully added to your shopping cart.

Cappotti da donna in lana e cachemire delle migliori marche

Imposta ordine discendente

   

40 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

40 oggetto(i)

Cappotti da donna in lana e cachemire delle migliori marche

Il capotto da donna è un classico intramontabile, ma tropo spesso considerato un capo elegante da portare solo in occasioni speciali. Si tratta di un capo d’abbigliamento un po’ particolare, amatissimo da alcune e detestatissimo da altre. Il modello classico è il cappotto lungo e tubolare, per questa ragione molte donne lo portano poco volentieri perché si sentono goffe e non pienamente valorizzate fisicamente. Invece, si tratta di un capo raffinato e molto femminile, per giunta molto facile da abbinare perché sta bene su tutto.

Il cappotto invernale da donna è considerato il capo spalla per definizione. Si spazia dai modelli classici ed eleganti, a quelli più contemporanei e cool. Oltre al cappotto nero, beige e bianco da donna nei negozi è possibile trovare diverse versioni di questo capo in colori vivaci o persino tinte pastello. Nella stagione più fredda, accanto ai colori classici di cui abbiamo parlato, spiccano anche i cappottini rossi e i cappottini blu petrolio.

Con l’arrivo della bella stagione, invece, non solo cambiano i colori ma si passa dal cappotto donna lungo al cappottino donna corto o a mezza gamba, più simile ad un soprabito o ad uno spolverino.  Il taglio dritto e scivolato lascia quindi il posto a modelli più sciancrati che valorizzano maggiormente la silhouette femminile. Ed ecco che le vetrine si riempiono di cappottini da donna di colore rosa, azzurro polvere e grigio carta da zucchero per un perfetto stile bon ton. Anche i tessuti sono diversi, dalla pura lana si passa alla lana bouclé, nonché a pesi più leggeri.

Orientarsi in questo universo così ampio popolato da moltissimi brand non è semplice. La prima riflessione da fare quando si acquista un capo d’abbigliamento così importante qual è il cappotto da donna, destinato a durare nel tempo e soprattutto a sopravvivere alle mode temporanee, è comprendere che siamo di fronte ad un investimento e per questo va scelto con molta cura affidandosi a brand che sono un punto di riferimento nel settore.

Per le fashion addicted che non badano a spese, pronte ad investire in un capo 100% Made in Italy e di elevatissima qualità, una scelta eccellente è rappresentata dai modelli Tagliatore ed Herno, veri esempi di ingegneria sartoriale.

Si tratta in questo caso di capi d’abbigliamento di lusso e dalla qualità ineguagliabile, ma probabilmente anche meno conosciuti se non dalle vere fashion addicted.

Per la maggior parte delle donne alla ricerca di capi di ottima qualità, nomi come Max Mara, Elisabetta Franchi e Fay sono certamente più famigliari. Il cappotto elisabetta franchi, il cappotto max mara e il cappotto fay rappresentano infatti la perfetta combinazione di eleganza e garanzia di eccellente qualità a prezzi accessibili.

Scopri la collezione di cappotti e cappottini da donna sulla vetrina online di Mottafashionplace.com. Acquista subito il tuo modello di cappotto tagliatore, herno o fay o uno dei modelli proposti da altri brand di riferimento.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 270 feedbacks

 

RESO GRATUITO PER ORDINI SUPERIORI AI 200 EURO

Per tutti gli ordini di valore pari o superiore ai 200 euro
è disponibile il RESO GRATUITO fino al 01/05/2020  

 

Vi segnaliamo che le attuali disposizioni governative
autorizzano il trasporto delle merci.

È garantita anche la consegna
dei vostri acquisti Mottafashionplace on line.